fbpx
AttualitàNews

Zalando e Agenzia ICE lanciano una galleria virtuale per promuovere moda e cosmesi italiane

Zalando e Agenzia ICE lanciano ufficialmente una galleria virtuale sul Made in Italy: una partnership esclusiva che mira a promuovere lo stile e la tradizione della moda e della cosmetica italiana, nonché ad aiutare 38 brand italiani, selezionati da Agenzia ICE con il supporto di Zalando, ad espandersi all’estero.

Galleria virtuale sul Made in Italy, la promozione dello stile nostrano

Questo progetto prevede l’offerta dei servizi di piattaforma di Zalando Partner Program che può consentire ai marchi di connettersi a milioni di potenziali clienti in Europa. La galleria virtuale sul Made in Italy sarà live per 12 mesi ed è prevista l’attivazione di una campagna pubblicitaria on-site e social, finanziata da Agenzia ICE, sarà declinata in 7 mercati europei: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna. 

Il 2022 ha segnato per l’Italia un’ulteriore crescita dell’e-commerce di prodotto dell’8%, raggiungendo i 33,2 miliardi di euro. Il progetto di Zalando in collaborazione con Agenzia ICE vuole essere un ulteriore volano a sostegno delle Pmi Italiane, all’insegna della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione. Da uno studio Ups emerge, infatti, che il numero delle piccole e medie imprese italiane attive nell’e-commerce è passato dal 47% del 2021 al 57% del 2022.

Acquista una TV Samsung Oled e ottieni 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23,
offerta valida fino al 14 Maggio

Il settore, inoltre, impiega più di 300 mila lavoratori ed è determinante per l’economia italiana anche in chiave di valorizzazione del Made in Italy, con prospettive di ulteriore crescita – a fronte dell’ulteriore sviluppo di progetti e collaborazioni come quello che prende avvio oggi.

galleria virtuale made in italy

Galleria virtuale sul Made in Italy, la parola a Matteo Zoppas, Presidente di Agenzia ICE.

La transizione verso mercati sempre più digitali costituisce una realtà strategica ed imprescindibile, anche e soprattutto per il Made in Italy. Da valorizzare sono e saranno sempre più le potenzialità offerte dagli strumenti digitali. Uno di questi è proprio la galleria virtuale promossa con Zalando. La partnership con un player così importante in Germania, mercato vicino nonché punto di riferimento per le nostre imprese insieme agli altri mercati europei, fa parte del nostro ampio piano di attività per fornire occasione diretta di sviluppo dell’export dei brand italiani”, commenta Matteo Zoppas, Presidente di Agenzia ICE.

L’opinione di Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain Zalando. 

“Siamo molto fieri di concretizzare la collaborazione con Agenzia ICE con il lancio di un progetto di rilievo per le aziende dell’eccellenza della moda e cosmetica italiane. L’Italia è un mercato chiave per la moda in Europa e il Made in Italy rappresenta un valore aggiunto su cui vogliamo investire. Con il lancio di una galleria virtuale sul Made in Italy, vogliamo essere promotori diretti della crescita e dell’internazionalizzazione dei marchi italiani tramite la nostra piattaforma,” afferma Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain Zalando. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button