fbpx

roomle

Progettare autonomamente la propria casa in legno non sarà mai stato così facile, grazie all'arrivo di Roomle, l'ultima applicazione lanciata da Vario Haus scaricabile gratuitamente dagli store di diversi dispositivi.

Roomle, progettare in pochi semplici click

Roomle è un'applicazione dedicata alle aziende e ai privati, ideata per permettere sia a progettisti sia a committenti di progettare la propria casa ideale. Questo sarà possibile grazie alla presenza di diverse linee di case in legno già progettate da Vario Haus, ma che potranno essere personalizzate a seconda dei gusti e delle esigenze dell'utente.

Per trasformare l'idea fornita dall'azienda e renderla un progetto individuale, Roomle consentirà di modificare la planimetria proposta, aumentare il numero di stanze o modificarne la distribuzione. L'app andrà inoltre ad occuparsi degli interni, che potranno essere abbelliti mediante una vastissima libreria di oggetti e complementi di arredo in 3D, tutti di marca e realmente disponibili in commercio.

Questi ultimi potranno essere scelti proprio sulla base del marchio, del tipo di stanza e della funzione. La libreria, infatti, presenterà una serie di elementi funzionali tra cui scale, corpi riscaldanti, garage e carport, utili per rendere la propria casa non soltanto più bella, ma anche più funzionale.

I modelli da cui partire

A fornire le basi per iniziare a progettare la propria casa con Roomle sarà proprio Vario Haus. L'azienda andrà infatti a proporre ben quattro linee di case in legno già ideate da cui prendere ispirazione, ognuna con determinate caratteristiche. La prima tra queste è Linea Family che, costituita da case ampie e funzionali, mette a disposizione della famiglia spazi confortevoli dedicati ad ogni suo componente.

Architetture puriste, ampi spazi, molta luce e design sono invece tratti distintivi della linea New Design, ideata per unire funzionalità e bellezza. Costruita per amanti della natura, ma anche persone con disabilità e difficoltà motorie, sono invece le abitazioni della linea Bungalow, capaci di svilupparsi interamente su un unico piano.

A permettere ad ogni utente di esprimere al massimo la propria personalità e creatività sarà invece la soluzione Architects. Quest'ultima sarà infatti una casa personalizzabile in ogni suo aspetto, così da generare una casa unica al mondo.

Visitare la casa appena progettata

Una volta ideata la struttura della propria casa ideale, Roomle permetterà anche di visionare in 2D e 3D il risultato ottenuto, tutto direttamente online. A renderlo possibile è Roomle VR Variohaus, un'altra applicazione di Vario Haus che darà la possibilità ad ogni utente di fare una passeggiata virtuale all’interno della propria casa.

roomle

Coloro che sceglieranno di acquistare uno dei modelli già creati dall'azienda avranno invece la possibilità di visitare case simili già acquistate da altri clienti italiani, in modo tale da schiarirsi le idee prima di procedere all'acquisto.

 

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.