fbpx

Nuovo mese, nuova ondata di giochi gratuiti. Ritorna l'appuntamento mensile con Games with Gold, iniziativa promossa da Microsoft per incentivare tutti i giocatori iscritti all'abbonamento Xbox Live Gold. Dopo un luglio un po' acerbo, ad agosto si fa sul serio.

Forza Horizon 2 e For Honor sono i titoli di punta della nuova offerta Xbox One, mentre gli utenti Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente Dead Space 3 e Epic Mickey 2: The Power of Two. Scopriamo tutti i dettagli.

Xbox One: prodi cavalieri e bolidi esotici

forza horizon 2 xbox one games with gold

In vista dell'imminente quarto capitolo, l'acclamato Forza Horizon 2 sarà disponibile al download gratuito dal 1 al 31 agosto 2018.

Questa volta l'Horizon Festival fa tappa nel sud dell'Europa, più precisamente tra la Francia e le meravigliose terre del nord Italia. Visiteremo splendidi paesaggi a bordo di vetture sportive e auto esotiche, tra cui figurano anche i famigerati Gioielli dimenticati che ci toccherà scovare in alcune aree nascoste. Forza Horizon 2 ci intratterrà con una longeva campagna singleplayer e una coinvolgente modalità multigiocatore online.

Sempre su Xbox One accoglieremo anche For Honor, sottovalutato action/adventure firmato da Ubisoft, scaricabile dal 16 agosto al 15 settembre.

Il particolare titolo d'azione sviluppato da Ubisoft Montréal presenta un'originale formula a metà tra picchiaduro e hack 'n' slash. I personaggi giocabili appartengono a determinate fazioni storiche – dai vichinghi della Scandivania ai samurai del Giappone feudale – e ciascuno di essi può vantare il proprio pool di mosse. Inutile dire che la modalità principale va individuata in quella multiplayer, ma non manca una campagna classica.

Xbox 360: alieni famelici e topi coraggiosi

dead space 3 games with gold

Ricordate Dead Space? L'ormai defunta (?) serie horror di Electronic Arts torna su Xbox 360 e Xbox One – tramite retrocompatibilità – con l'ultimo, sfortunato capitolo della produzione di Visceral Games. È disponibile dal 1 al 15 agosto.

Dead Space 3 aveva introdotto delle sostanziali novità che lo allontanavano dalle più tradizionali formule dei primi due episodi. Si tratta, in primis, dell'unico capitolo ambientato prevalentemente su un pianeta, anch'esso popolato da necromorfi pronti a smembrarci. I ragazzi di Visceral avevano inoltre implementato un'inedita modalità co-op, che tuttavia non influiva troppo sull'ottima esperienza singleplayer nei panni di Isaac Clarke.

Dal 16 al 31 agosto sarà invece la volta di Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald – anche noto come Epic Mickey 2: The Power of Two.

Parliamo del sequel dell'apprezzato Epic Mickey realizzato da Warren Spector, leggendario game designer che ha dato i natali a serie quali System Shock e Deus Ex. The Power of Two vedrà nuovamente protagonista il topo più famoso del mondo animato, affiancato in quest'avventura da Oswald il coniglio fortunato, re di Rifiutolandia, il primo cartone in assoluto di Walt Disney – e anche il primo a essere dimenticato.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.