fbpx
NewsVideogiochi

Gamescom 2021: tutti gli annunci della Opening Night Live

Geoff Keighley presenta le novità della fiera di Colonia, con prime assolute e annunci importanti

La fiera dei videogiochi di Colonia inizia: con la Opening Night Live abbiamo potuto vedere i migliori annunci della Gamescom 2021. Il presentatore Geoff Keighley ha dato spazio ai migliori sviluppatori, agli attori e ai creatori la possibilità di mostrarci i propri prodotti migliori. E ha dato ai giocatori la possibilità di vederli in anteprima.

Tutte le novità annunciate alla Opening Night Live di Gamescom 2021

Dopo il preshow, gli annunci iniziano già alla grande, con alcune novità in anteprima mondiale presentati dai creatori e dagli attori protagonisti di questi videogiochi imperdibili.

Saints Row, annunciato in anteprima al Gamescom 2021

Il primo annuncio dell’evento riguarda il reboot di Saints Row, che arriva il 25 febbraio (ma del quale potete già effettuare il preordine). Una world premiere che mostra le auto, gli spari, l’adrenalina che questa serie ci ha regalato. E che presto ci regalerà un’altra volta.

Marvel Midnight Suns

Il nuovo gioco Marvel è stato annunciato: Midnight Suns, un RPG tattico in cui potete gestire e “vivere” assieme ai vostri eroi preferiti. Nel trailer abbiamo visto Iron Man, Wolverine e lo Stregone Supremo Stephen Strange. Ma c’è anche un personaggio originale, The Hunter, il nuovo supereroe creato insieme a Marvel che potete personalizzare per sconfiggere Lilith, la madre dei demoni.

Il gioco arriva il 22 marzo 2022, ma se come noi non potete aspettare per saperne di più, si mostra in anteprima il 1 settembre di quest’anno.

Call of Duty Vanguard si mostra in un gameplay

Il nuovo CoD racconta la Seconda Guerra Mondiale con una nuova prospettiva. Il team ha lavorato facendosi raccontare le storie dei membri delle Special Forces, creati proprio in quel periodo storico. Cercando di raccontare anche le battaglie meno conosciute, con un gruppo di personaggi diversi e davvero originali. Laura Bailey interpreterà Polina, una cecchina che rappresenta le tante donne nell’armata russa durante il secondo conflitto mondiale. E a giudicare dal gameplay, ci aspettiamo storie e campagne davvero originali.

Call-of-Duty-Vanguard gamescom 2021 opening night annunci

Il gioco arriva il 5 novembre.

Halo Infinite Multiplayer: gli annunci del Gamescom 2021

Halo è una serie di videogiochi fra le più amate del nuovo millennio. Per la storia carica di tensione e con personaggi grandiosi. Ma soprattutto perché chi non adora sparare su pianeti lontani? Chi non vorrebbe essere uno Spartan?Presto potete farlo: il trailer mostra la formazione e delle truppe, cui potete unirvi grazie al multiplayer.

Una nuova generazione di Spartan che potrete seguire di stagione in stagione, con il multiplayer free-to-play. Ma il 10 dicembre 2021 non solo vedremo il nuovo e attesissimo multiplayer ma anche una nuova campagna da non perdere.

Inoltre, per il ventesimo anniversario di Xbox e di Halo, arriva un controller per Elite Serie 2 dedicato allo storico gioco Microsoft, che potete preordinare già oggi. Infine, Spartan 117 non colora solo il nuovo controller ma anche una versione limitata della console per Halo Infinite per il 20esimo anniversario, da preordinare subito.

Cult of the Lamb

Massive Monster e Devolver Digital presentano un modo davvero adorabile e spaventoso al tempo stesso. Presto alternerete le espressioni dolci agli urli di terrore per il nuovo Cult of the Lamp. Con un look davvero unico e strategie e combattimenti davvero interessanti, il gioco promette di essere davvero originale. Ma state attenti a non adorare falsi profeti: il rischio è altissimo, nonostante gli animali siano dolcissimi.

Midnight Fight Express, un gioco creato da un solo sviluppatore al Gamescom 2021

Dopo l’annuncio del 2020, il “giovane padre polacco” che ha sviluppato da solo un gioco d’azione davvero violento e unico annuncia l’uscita. Arriva la prossima estate con una serie di ambienti ricchi di nemici da affrontare senza paura. Ma con tanta voglia di combattere.

TMNT Shredder’s Revenge, arriva un nuovo personaggio

C’è un solo modo per restituire tutte le energie a una tartaruga ninja: una pizza. April O’Neil, che gli amanti della classica serie animata delle Teenage Mutant Ninja Turtles conoscono benissimo arriva per giocare in questo gioco dal gusto retro. E per far tornare in azione le tartarughe con una fetta di pizza.

Ninja-Turtles-Shredders-Revenge-April gamescom 2021-min

Super Monkey Ball Banana Mania

Per il ventesimo anniversario della serie, torna il gioco SEGA dopo due decadi. Ci saranno dodici giochi da fare con gli amici. Dal tennis alla corsa, dal golf alla canoa passando per i più originali giochi della serie. Il gioco arriva il 5 ottobre. Ma più avanti nell’anno arriva anche Morgana, un personaggio da non perdere.

Splitgame, le novità annunciate al Gamescom 2021

La stagione Zero di questo gioco lanciato letteralmente dalla stanza di un college arriva proprio oggi. Con armi futuristiche e scenari sempre nuovi, con portali per passare da un monto all’altro, potete iniziare a giocare gratuitamente da oggi.

Riders Republic, la beta aperta a tutti

Amate i giochi all’aperto, ma dalla comodità del vostro divano? Potete correre in bici, scendere con lo snowboard e persino volare con i Wing Suit. Se volete diventare dei campioni negli sport più estremi, non potete aspettare di meglio. Ubisoft lancia la beta di Riders Republic, aperta a tutti fino al 28 agosto. Potete competere e visitare la versione digitale di

riders republic ubisoft opening night-min

Miglior gioco per Xbox al Gamescom 2021

Tre nomination di altissimo livello per questa categoria. C’è Elden Ring, il nuovo Far Cry 6 e infine Halo Infinite. Ma non può che trionfare il gioco nato insieme alla console di Microsoft: Gamescom 2021 celebra Halo Infinite come miglior gioco Xbox.

Century, un gioco veri draghi

Century arriva il 18 novembre, con un nuovo mondo da vivere. In questo gioco potete essere un drago oppure un guerriero e sfidare tutti gli avversari più agguerriti. Da non perdere.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Un evento attesissimo: tutti e nove i film della saga di Star Wars stanno per essere ricreati con la versione digitale dei LEGO. Potete esplorare la galassia lontana lontana, vestire i panni dei più importanti personaggi e giocare l’intera saga. Tutte le scene più indimenticabili ci sono e si sono mostrate nel trailer. Dobbiamo solo aspettare la primavera del 2022 perché arrivi su tutte le console e PC.

Synced Off-Planet

Un nuovissimo gioco di Next Studios che permette di collaborare con gli altri e sfidare i nemici in maniera unica. Domani 26 agosto trovate al Gamescom 2021 un approfondimento per scoprire tutti i dettagli di questo gioco dal gameplay unico.

The Outlast Trials si mostra al Gamescom 2021

Un gioco che arriva nel 2022 ma che inizia a terrorizzarci già da oggi. Ci basta ripensare all’immagine finale dell’uomo impiccato prima del titolo per farci tremare: questo The Outlast Trials promette di essere un horror da non perdere.

Dokev, dove la forza viene dai sogni delle persone

Un nuovo gioco di avventura sviluppato in Korea. Un mondo intero da esplorare, pieno di possibilità diverse di gioco. Non solo potete usare tantissimi oggetti, dai martelli enormi alle palle su cui rimbalzare. Ma potete collezionare i vostri adorabili compagni, muovervi su skateboard e pattini e sconfiggere le creature di questo universo. Un gioco che promette di essere un concentrato di creatività.

Jurassic World Evolution 2

Avete sempre sognato di costruire il vostro parco dei dinosauri personalizzato? Non preoccupatevi, non serve il DNA ricavato da una zanzare preistorica. Dal 9 novembre arriva il nuovo gioco per gli amanti della serie di film. Ma potete già preordinarlo oggi.

Far Cry 6: ecco il nuovo trailer

Il nuovo capitolo della saga di Far Cry promette di raccontare una storia davvero cinematografica, con Antòn Castillo e Dani Rojas al centro. Ecco il nuovo trailer .

Il gioco arriva il 7 ottobre, ma potete preordinarlo già oggi.

Blood Hunt, create il vostro vampiro

Già visto al Summer Fest, questo titolo promette di mostrare i vampiri come non li abbiamo mai visti. Con poteri straordinari, dalla possibilità di planare dall’alto a quella di arrampicarsi ovunque, sempre continuando a colpire i propri nemici. Una caccia terrificante come non l’abbiamo mai vista.

L’Early Access inizia il 7 settembre su Steam, potete registrarvi già oggi.

Park Beyond annunciato al Gamescom 2021

Se avete sempre sognato di costruire il vostro parco giochi perfetto, oggi avete un team sopra le righe e originale per costruirlo con tutta la vostra fantasia. Dai cannoni alle piovre giganti, tutto può essere parte di una giostra in Park Beyond, in arrivo nel 2022.

Jett The Far Shore

Il mondo che conoscete sta scomparendo. Quindi dovete trovarne un altro. Il compito con Jett è quello di scoprire un nuovo pianeta e scoprire se potete renderlo abitabile. Una missione dalla portata galattica, da portare a termine con tutti i mezzi a vostra disposizione: nuove tecnologie davvero imperdibili.

jett-the-far-shore-screenshot-02-ps5-en-10aug20-min

Arriva il 5 ottobre 2021 ma potete già preordinarlo.

Horizon Forbidden West

Il nuovo gioco entra nella fase finale di sviluppo: uscirà il 18 febbraio 2022, con i preordini in arrivo dal 2 settembre. Nonostante le difficoltà nello sviluppo, il team ha lavorato al massimo. Inoltre, il team ha annunciato il supporto per Horizon Zero Dawn per l’alta definizione della PS5.

New World, il nuovo gioco di Amazon al Gamescom 2021

Amazon Studios annuncia un gioco che promette di creare un nuovo mondo da esplorare. Anzi, molti. New Worlds arriva il 28 settembre, dopo un’estate di sviluppo senza sosta durante la close beta. Questo mondo fantasy promette di essere davvero immersivo e ricco di nemici da affrontare. Potete provarlo nella open beta dal 9 al 12 settembre. Inoltre, il regista del gioco ha spiegato che ci saranno nuove armi, nuovi poteri e nuove missioni di gruppo dopo il lancio.

Marvel Future Revolution

Marvel annuncia un nuovo gioco anche per iOS e Android. Che sembra voler espandere il concetto di Multiverso proposto dal MCU al massimo livello. Trovate tutti gli eroi più amati, da Cap a Star-Lord, passando per Spider-Man e Captain Marvel. E serviranno tutti, a giudicare dai colpi che Thanos ha tirato nel trailer. Potete scaricarlo da oggi.

Tales of compie 25 anni

La serie fantasy compie un quarto di secolo. Gamescom 2021 lo ha celebrato con la performace al violino tratta da Tales of Arise, di cui trovate la demo per console negli store. Ma ha anche mostrato la nuova Tales of Luminaria, la nuova avventura mobile che stanno sviluppando per il 25 anniversario di Tales of.

Miglior gioco Nintendo Switch e PC al Gamescom 2021

I nominati per il prossimo anno sono Just Dance 2022 e Mario + Rabbids Sparks of Hope, ed è proprio quest’ultimo a conquistare il titolo come gioco più atteso della Switch. Nel mondo PC invece ci sono Age of Empire V, Elden Ring e Syberia. Il vincitore è Syberia: The World Before, quest’ultimo ha vinto il premio per il gioco più atteso.

Jumanji The Curse Returns

Un nuovo gioco che gli amanti del classico film degli anni novanta non possono non scaricare.

JUMANJI-The-Curse-Returns-Announced gamecsom 2021-min

Lost Judgement

Domani 7 minuti di trailer esteso per questo titolo, che promette di essere…esplosivo.

deadmau5: una nuova esperienza musicale per Core X Oberhasli 

Ci saranno nuovi concerti nel metaverso, giochi e grandissime novità su Core, con esperienze digitali da non perdere.

Disney e Fall Guys collaborano

La quinta stagione sta per arrivare e la novità più grande per Fall Guys arriva dal mondo Disney: stanno per arrivare Re Luigi, Baloo e Mowgli da Il Libro della Jungla. Un altro buon motivo per continuare a giocare.

Replaced annuncia la nuova canzone Void

Potete già scaricarla e ascoltarla.

Age of Empire IV si mostra al Gamescom 2021

Come potete trasformare un piccolo forte in un grande impero? Presto potrete farlo con il nuovo titolo di Age of Empires IV. Il 28 ottobre potete iniziare a fare la storia, costruendo la vostra civiltà e attaccando gli altri. E da oggi potete già fare il preorder.

Valheim: Hearth & Home

Arriva l’update per costruire nuove basi nel survival game che ha preso d’assalto Steam. Con l’animazione splendida che abbiamo già conosciuto, ora potrete portare a un nuovo livello la vostra esperienza su Valheim costruendo la vostra casa in questo mondo brutale. Arriva il 16 settembre.

Bestseller No. 1
Trust Gaming GXT 835 Azor Tastiera Illuminata Gaming
  • 3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile
  • Anti-ghosting: fino a 8 pressioni simultanee di tasti
  • Commutatore modalità gioco: per disabilitare direttamente il tasto windows

Miglior gioco PlayStation al Gamescom 2021

Per il titolo di miglior gioco PlayStation troviamo Elden Ring, Tales of Arise, The Dark Hashes. E dopo tante nomination, arriva la vittoria di Elden Ring, meritatissimo: lo stiamo aspettando tutti.

Steel Commanders: il metal nel mondo del gaming

La nuova canzone dei Sabaton pensata per World of Tanks. Eccola:

Genshin Impact: arriva Aloy

La protagonista di Horizon Zero Dawn Aloy entra nel mondo di Genshin Impact, per festeggiare il compleanno del gioco free-to-play che ha incantato il mondo. Non vediamo l’ora di provare questa nuova compagna di viaggio.

Sifu, un “film kong fu” che diventa gioca

Geoff ha raccontato di aver provato questo nuovo gioco e di averlo trovato “dinamico come la serie Arkham” e un vero e proprio “kong fu movie” in versione digitale. Non so voi, ma ci ha convinto.

Un’occhiata da vicino a Death Stranding Director’s Cut

Dopo aver annunciato la versione di Hideo Kojima al Summer Fest, al Gamescom 2021 possiamo finalmente dare un’occhiata da vicino al gameplay.

Tantissime le novità, che speriamo possano continuare al Gamescom 2021.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button