fbpx
CulturaSpettacoli

Billie Eilish arriva su Disney+: il trailer di Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles

Disney+ ha ufficialmente rilasciato il trailer del film-concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles di Billie Eilish, l’artista pluri-vincitrice dei Grammy Award. Lo speciale, diretto da Robert Rodriguez e Patrick Osborne, includerà tutte le 16 tracce dell’album di Billie Eilish eseguite in ordine e sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 3 settembre.

Lo speciale con protagonista Billie Eilish includerà anche alcuni elementi animati, che porteranno gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles può contare sul contributo di FINNEAS, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David Campbell. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles è prodotto da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen nel ruolo di direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron coinvolto come direttore della fotografia.

Billie Eilish, il trailer di Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles

Lo speciale Disney+ è stato diretto da Robert Rodriguez (DesperadoDal tramonto all’alba, Sin CityAlita – Angelo della battagliaWe Can Be Heroes, Spy Kids) e Patrick Osborne, animatore, sceneggiatore e regista americano, vincitore nel 2014 dell’Academy per il miglior cortometraggio d’animazione per Feast. Osborne ha lavorato come direttore dell’animazione per la serie comedy di ABC, Imaginary Mary. In precedenza è stato animatore per film come Ralph Spaccatutto e Bolt – Un eroe a quattro zampe dei Walt Disney Animation Studios.

Lo show presenterà una performance intima di ogni canzone nell’ordine presente all’interno del disco, per la prima e unica volta, dal palco del leggendario Hollywood Bow. Il trailer intreccia le riprese del concerto con una versione animata di Eilish, mentre accompagna gli spettatori in un tour onirico dei leggendari locali di Los Angeles. “Ho sicuramente delle fantasie su Los Angeles, un mondo completamente diverso intrecciato con il mio mondo”, dice Eilish nel trailer. “È un film concerto, ma è anche una storia allo stesso tempo. Una bella versione della vecchia Hollywood”.

Un’esperienza cinematografica che debutterà su Disney+

In una dichiarazione rilasciata in precedenza, Eilish ha affermato: “Disney è un’icona e collaborare a qualcosa del genere è un grande onore. È davvero emozionante per me poter presentare il mio album in questo modo e dedicarlo alla città che amo e in cui sono cresciuta. Spero che vi piaccia”. Anche il regista Robert Rodriguez ha spiegato in un’intervista: “Siamo tutti grandi ammiratori di Billie e Finneas qui a casa nostra. Sono dei talenti così straordinari e di fama mondiale che è un vero onore lavorare con loro in questo film. Il modo in cui la storia narrativa e i pezzi animati si intrecciano attraverso la sua incredibile performance musicale lo rende un evento spettacolare e davvero esclusivo“.

“Happier Than Ever”, il nuovo album di Billie Eilish, artista vincitrice di sette GRAMMY Award, è stato scritto da Billie stessa insieme a suo fratello FINNEAS, che ha anche prodotto il disco. L’album ha debuttato al primo posto in 19 paesi, rimanendoci per un totale di tre settimane consecutive negli Stati Uniti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button