fbpx
NewsVideogiochi

Oberhasli di deadmau5 pronto a mescolare videogiochi e musica su Core

Il titolo approderà il 14 Ottobre sulla piattaforma di mondi virtuali

Durante la serata di apertura della Gamescom, il noto creatore di musica elettronica deadmau5 ha annunciato di star sviluppando Oberhasli, un’esperienza disponibile su Core che mescola musica e videogiochi. Core è una piattaforma pensata esclusivamente per videogiochi multiplayer e mondi virtuali.

Oberhasli vuole essere un vero e proprio multiverso, uno spazio virtuale in cui gli appassionati possono incontrarsi. Il mondo di gioco sarà in continua evoluzione, con gli utenti che potranno intrattenersi con musica, giochi e altri contenuti. Sarà proprio deadmau5 a curarli.

Il titolo approderà su Core il 14 Ottobre di quest’anno, e sarà inaugurato con una performance musicale esclusiva e in diretta di deadmau5 ed altri artisti. Ricordiamo che Core, la piattaforma sulla quale l’artista ha creato la sua esperienza, è stata sviluppata ed è gestita da Manticore Games.

Le parole di deadmau5 su Oberhasli e Core

Joel Zimmerman, in arte deadmau5, ha spiegato:

“Sono anni che ho in mente di creare un mondo come Oberhasli, ma ho subito capito quanto sia difficile sviluppare da soli un’esperienza multigiocatore. La cosa fantastica di Core è che chiunque può contribuire e creare contenuti, indipendentemente dall’esperienza o dalle risorse di cui dispone. In passato sono già stati proposti concerti virtuali, ma l’euforia iniziale è andata scemando e le iniziative di questo tipo hanno avuto vita breve. Con Oberhasli vorrei creare un caposaldo permanente per il metaverso degli artisti, che sia aggiornato regolarmente, cambi di tanto in tanto e sia legato alle novità del mondo reale e agli eventi ancillari”.

Frederic Descamps, amministratore delegato e cofondatore di Manticore Games, ha dichiarato:

“Siamo molto felici di lavorare di nuovo con deadmau5 per dar vita a questo suo progetto davvero innovativo. Pensiamo che il Metaverso sarà costruito da migliaia di creatori, sviluppatori di giochi e artisti che possono condividere esperienze interattive uniche con il pubblico e generare profitti dal proprio lavoro. Oberhasli non è una trovata di marketing sponsorizzata, bensì un palco permanente che annovera tutto l’universo di deadmau5 all’interno di Core”.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button