fbpx
Videogiochi

Gamescom 2021: tutti gli eventi, le conferenze e le date confermate

Manca sempre meno all’edizione 2021 della Gamescom, l’appuntamento europeo più importante dell’anno dedicato ai videogiochi. Quest’anno, come nel 2020, la fiera si svolgerà in formato completamente digitale, in modo tale da scoraggiare eventuali contagi derivanti dalle varianti del Covid-19, e avrà luogo dal 25 al 27 agosto. Andiamo a scoprire tutti gli eventi previsti per la Gamescom 2021.

Gamescom 2021: tutti gli eventi e gli appuntamenti

Abbiamo già avuto modo di ricevere conferma rispetto ad alcuni degli eventi e delle conferenze che comporranno l’offerta di questa edizione 2021 della Gamescom. Durante la fiera di Colonia si avvicenderanno sul palco digitale diverse aziende e software house, a partire dal pre-show previsto per il 24 agosto.

Le conferenze

Uno degli appuntamenti che sono stati già confermati è quello del 24 agosto alle ore 19:00, giorno in cui la fiera prenderà ufficialmente il via. Sarà niente meno che Microsoft a tagliare il filo rosso per quest’anno, la quale ha anticipato che per l’occasione verranno condivisi aggiornamenti e novità sui principali titoli in arrivo degli Xbox Game Studios.

Il colosso di Redmond ha però specificato che troveranno spazio anche le IP provenienti da studi third party in arrivo per Natale e persino una piccola finestra sui giochi che verranno aggiunti prossimamente all’offerta del Game Pass.

Gamescom 2021 eventi

Il giorno dopo, il 25 agosto alle 20:00 la Gamescom 2021 verrà inaugurata ufficialmente con la cerimonia di apertura condotta da Geoff Keighley. Durante questa Gamescom Opening Night Live, il celebre giornalisti ha già rassicurato riguardo la presenza di numerose World Premiere e di giochi in arrivo entro le festività natalizie.

Il 26 agosto alle 22:00 invece sarà la volta del Future Game Show Gamescom Edition. Durante questa conferenza è previsto che vengano mostrati più di 40 giochi da sviluppatori e publisher piuttosto variegati (sono stati citati Koch Media, Tripwire, Frontier Development e tanti altri). L’evento verrà condotto dai doppiatori di Resident Evil Maggie Robertson e Aaron LaPlante.

I giochi

Per quanto riguarda i singoli giochi possiamo scordarci annunci relativi ad esclusive Sony, dato che la compagnia ha specificato che non prenderà parte alla Gamescom di quest’anno, continuando a preferire i suoi State of Play. Non abbiamo conferme neanche per quanto riguarda Nintendo, che fino a questo momento è rimasta silente riguardo alla possibilità di mostrare titoli first party durante la conferenza.

Esiste ovviamente la possibilità di poter goderci diversi videogiochi sviluppati da terze parti e in arrivo anche su ecosistemi Nintendo e Sony, ma sembra che entrambe le compagnie stiano tenendo in serbo i grandi annunci per altre occasioni.

Gamescom 2021 eventi

Sappiamo invece per certo che Konami sarà presente con Yu-Gi-Oh e eFootball, probabilmente con tanto di trailer di gameplay per entrambi i titoli.

Il resto è ancora alquanto fumoso, ma possiamo senza dubbio aspettarci un aggiornamento sui principali titoli in arrivo durante i prossimi mesi come Kena Bridge of Spirits, Back 4 Blood, Far Cry 6, Metroid Dread, No More Heroes 3 e Life is Strange True Colors, solo per citare alcuni dei videogiochi più attesi dai fan.

In ogni modo, vi terremo aggiornati su ogni novità riguardante la Gamescom 2021.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button