fbpx
NewsVideogiochi

Gamescom 2021 da record: oltre 13 milioni di spettatori

Il 25 agosto 2021, la Gamescom si è svolta al 100% in digitale per la seconda volta consecutiva. La più grande fiera del videogioco europea ha portato ancora una volta molte novità e annunci di rilievo durante i tre giorni in cui si è svolta in quel di Colonia, in Germania. Stando ai dati ufficiali, più di 13 milioni di spettatori dal vivo hanno guardato l’intero programma della gamescom 2021, un record del 30% superiore rispetto al 2020.

Gamescom 2021 da record: gli spettatori sono stati più di 13 milioni

Quest’anno, più di 13 milioni di utenti hanno guardato in diretta l’intero programma della Gamescom, ovvero il 30% in più rispetto all’anno precedente. 5,8 milioni di persone si sono sintonizzate in occasione della cerimonia di apertura di quest’anno, con ben due 2 milioni di spettatori presenti in contemporanea come picco massimo.

Lo spettacolo ha soddisfatto anche in termini di qualità: i trailer dei blockbuster AAA si sono alternati a sessioni di gioco più lunghe e interviste approfondite con gli ospiti dello studio. Come se non bastasse, la Gamescom: Opening Night Live è stata ritrasmessa contemporaneamente in oltre 1.500 co-stream in un’ampia varietà di lingue, numeri in aumento del 25% rispetto al 2020.

Oltre al grande numero di spettatori, i dati ufficiali mostrano che, la community ha donato un totale di quasi 7.000 euro alla foresta del gamescom, consentendo a questa iniziativa all’insegna della sostenibilità di continuare a crescere a ritmo costante.

Sembra anche che giochi presentati nell’ambito della gamescom 2021 abbiano riscontrato un particolare interesse da parte degli spettatori Infatti quest’anno oltre un milione di fan hanno visitato il festival gamescom su Steam allestito per l’evento. Complessivamente quindi è stato osservato un aumento del 43% rispetto all’anno precedente.

SONGMICS Sedia Gaming, Sedia da Ufficio con Poggiapiedi,...
  • Gioca in eccellenza: Dimentica i poser e i non professionisti - questa sedia direzionale nera e grigia è stata...
  • Un comfort senza fine: Questa sedia ergonomica ha uno schienale a forma di S per imitare le curve del corpo, un supporto...
  • Puro relax: Estrai il poggiapiedi, stendi le gambe, inclina lo schienale della sedia di 90-135 gradi e riposa nella più...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button