fbpx
gamescom award 2020 primo-

Chi ha vinto la prima serata di Gamescom Award 2020
Ecco chi ha brillato nella notte delle stelle dei videogiochi


Gamescom Award 2020 ha incoronato i suoi primi vincitori. Nella prima notte degli Oscar dei videogame sono stati assegnati alcuni premi importanti, come i premi per i migliori giochi di ogni console e il miglior gioco d’azione dell’anno.

Tutti i vincitori della prima serata del Gamescom Award 2020

In questa serata di apertura dell’evento, presentata da Geoff Keighley, sono stati assegnati i primi premi per i migliori videogame dell’anno. Quattro generi e tre piattaforme, celebrati nella prima notte dell’evento più atteso di questa stagione di gaming.  Tutti i vincitori di ogni genere e piattaforma possono partecipare all’assegnazione del premio più atteso, Best of Gamescon. La giuria internazionale assegna il titolo insieme alla seconda trance di premi che arrivano domenica 30 agosto, al termine di questi giorni di annunci, presentazioni ed eventi digitali.

Per quanto riguarda le console, Tell Me Why di Microsoft trionfa fra i titoli di Xbox. Il migliore dei titoli per Sony PlayStation invece lo prende Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, uno dei giochi più attesi dell’anno. Bandai Namco Entertainment vince nella categoria Giochi per Nintendo Switch grazie a Little Nightmares 2.

Little Nightmares - Complete - Nintendo Switch
  • Complete edition per nintendo switch – un viaggio terrificante che porterà six e the kid a scoprire i segreti delle...
  • Caratteristiche esclusive per nintendo switch – continua il tuo pericoloso viaggio ovunque, con supporto al full HD e...
  • Uno spaventoso puzzle platformer – sprigiona la tua immaginazione per trovare una via di uscita risolvendo complessi...

Il miglior titolo d’azione e avventura lo porta a casa Watch Dogs: Legion di Ubisoft. Il titolo di azione pura che svetta sugli altri ai Gamescom Award 2020 è Star Wars: Squadrons di EA. Il miglior indie dell’anno è Curious Expedition 2 di Maschinen-Mensch. Operation: Tango di Clever Plays trionfa nella categoria Giochi Multiplayer.

Star Wars Squadrons
  • Planen Sie zusammen mit Ihrer Staffel im Besprechungsraum Gefechte, bevor Sie sich auf die sich stetig im Wandel...
  • Übernehmen Sie die Kontrolle über verschiedene Sternenjägerklassen der Flotten der Neuen Republik und des Imperiums
  • Nutzen Sie das Armaturenbrett Ihres Schiffs zu Ihrem Vorteil und fühlen Sie die Hitze des Gefechts aus der First...

I Vincitori della prima sera

  • Action Adventure Game:  Watch Dogs: Legion, Ubisoft
  • Action Game:  Star Wars: Squadrons, Electronic Arts
  • Indie Game: Curious Expedition 2, Maschinen-Mensch
  • Microsoft Xbox Game: Tell Me Why, Microsoft
  • Multiplayer Game: Operation: Tango, Clever Plays
  • Nintendo Switch Game: Little Nightmares 2, Bandai Namco Entertainment
  • Sony Playstation Game: Cyberpunk 2077, CD Projekt RED

Cosa aspettarci ancora

Sono ancora molti i premi a disposizione in questa edizione di Gamescom Award 2020. Rimangono da assegnare i premi al miglior gioco: per Famiglie, Ongoing, per PC, Racing, Rimasterizzato, RPG, Simulazione, Sport, Strategia, Originale. Inoltre vanno assegnati il premio all’hardware o alla tecnologia più desiderate, al miglior annuncio, al miglior trailer, alla migliore linea di giochi. Insomma, ci sono un sacco di premi interessanti da assegnare il 30 agosto 2020 alle 20.00. Vi teniamo aggiornati.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.