fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Le novità presentate durante la prima giornata di Gamescom 2020

Quali sono i titoli presentati durante l'evento digitale?

Giovedì 27 agosto si è tenuta la prima giornata della Gamescom 2020, l’evento che ogni anno attira a Colonia numerosi appassionati di videogiochi. Quest’anno le cose però sono cambiate: l’evento si è tenuto nella sua interessante versione digitale e queste sono le novità presentate durante la prima giornata.

La prima giornata di Gamescom 2020: il pre-show

Il pre-show è iniziato con il botto e abbiamo già potuto ammirare alcuni interessanti trailer. Abbiamo iniziato con Scarlet Nexus, il gioco di ruolo d’azione attualmente sviluppato da Bandai Namco. Sembra essere una probabile esclusiva Microsoft, disponibile su Xbox One e Xbox Series X, con tanto di Smart Delivery.

Successivamente le cose si sono fatte più oscure e spaventose perché abbiamo ricevuto un nuovo inedito trailer di Quantum Error, l’esclusiva Sony che sarà disponibile su PlayStation 4 e 5. Non sappiamo ancora molto riguardo questo titolo ma da ciò che abbiamo potuto ammirare nel trailer, che trovate qui, sembra essere molto interessante.

Rombi, motori e personalizzazioni fantastiche: DiRT 5 si mostra in un nuovo colorato teaser trailer. Il titolo sarà caratterizzato da nuove modalità di gioco, nuove ambientazioni e tante interessanti modalità di personalizzazione per le auto presenti. In arrivo a partire dal 16 ottobre.

Successivamente, per concludere questo pre-show, è stata annunciata la Complete Edition di Jurassic World Evolution, composta da tutte le espansioni e in arrivo a novembre su Nintendo Switch. Cliccate qui per visualizzare il trailer.

Inizia la serata, annunci e novità per il pubblico

Call of Duty Black Ops Cold War apre le danze! Ci viene confermato che il titolo è ambientato durante la Guerra Fredda, nel 1981, oltre ad essere un sequel della serie Black Ops. I giocatori vedranno nuovi personaggi accompagnati da alcuni veterani della saga e troveranno molte caratteristiche originali del titolo precedente.

Potrete creare il vostro personaggio, a partire da zero: una vera e propria rivoluzione. Avrete molta libertà di scelta e le vostre decisioni cambieranno il corso di alcuni eventi fondamentali della storia. Nel trailer presentato alla Gamescom possiamo notare l’interessante attenzione al dettaglio per quanto riguarda i personaggi e l’incredibile grafica.

Parlando di trailer dalla grafica pazzesca e incredibilmente realistica, durante la Gamescom 2020 è stato presentato Unknown9 Awakening. Il titolo è in arrivo su PC e sulle console di next-generation, al momento però non abbiamo una data d’uscita ufficiale.

Si continua poi con l’espansione di Doom Eternal, intitolata The Ancient Gods, in arrivo il 20 ottobre. Il DLC si mostra in un breve video gameplay pieno di azione e adrenalina che potete vedere qui sopra.

Improvvisamente poi, vediamo comparire sullo schermo Christopher Lloyd, di ritorno dal futuro, che ci presenta un gioco alquanto divertente e particolare intitolato Surgeon Simulator 2. Il titolo è disponibile per PC e si mostra in un comico trailer che potete vedere qui.

Bandai Namco continua a stupire il pubblico presentando un nuovo ed intenso trailer per Little Nightmares 2. Il gioco sarà disponibile a partire dall’11 febbraio 2021.

Continuano le novità alla Gamescom 2020

In arrivo la nuova pack di The Sims 4 ispirata a Star Wars. Preparatevi a trasformare i vostri Sims nel vostro personaggio preferito della saga fantascientifica più famosa di sempre. Costumi, personaggi, oggetti e molto altro saranno disponibili nella pack Journey to Batuu a partire dall’8 settembre 2020.

La serata continua a suon di video, trailer e gameplay davvero sorprendenti. Tra le varie novità presentate in anteprima troviamo la Definitive Edition di Age of Empires 3 che si mostra in un trailer in grado di catturare il cuore del pubblico. Il titolo sarà caratterizzato da nuove modalità e funzionalità che stupiranno i giocatori.

Per vedere il video vi basta cliccare qui. Il titolo sarà disponibile a partire da ottobre 2020.

Chorus si presenta in un nuovo trailer. Nel titolo prendete il controllo di Nara in una missione per distruggere il culto oscuro che l’ha creata. Sbloccate armi e abilità strabilianti in una vera evoluzione del genere sparatutto spaziale. Insieme a Forsaken, esplorate antichi templi, intraprendete entusiasmanti combattimenti ed esplorate l’ambiente circostante.

Il titolo è in arrivo nel 2021 e qui sotto potete vedere il trailer presentato durante la prima giornata di Gamescom.

Wasteland 3, la serie leggendaria riporta i giocatori nel ruolo di Desert Rangers, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Il titolo presenta nuove locationun veicolo personalizzabile, combattimenti ottimizzati e modalità cooperativa a due giocatori per la prima volta nella serie.

Il titolo si è mostrato in un breve trailer e sarà disponibile a partire dal 28 agosto.

Si mostra anche Medal of Honor: Above and Beyond, il videogioco di realtà virtuale sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment. Lo scopo del gioco è quello di catapultare il giocatore letteralmente all’interno del gioco.

L’uscita del titolo è prevista per il 2020 ma ancora non abbiamo una data d’uscita ufficiale.

Viene finalmente annunciato anche l’arrivo di World of Warcraft – Shadowlands, l’espansione sarà disponibile a partire dal 27 ottobre ed è stata presentata con un trailer. Il video promuove l’arrivo del DLC con la sua nuova serie animata intitolata Afterlives.

Ratchet and Clank fa il suo debutto durante la cerimonia della Gamescom 2020. Il titolo di Insomniac Games si mostra in un nuovo video gameplay che mostra lo stile divertente e la grafica migliorata, tipica delle future console. Nonostante le migliorie grafiche, Ratchet mantiene comunque la sua identità, quella che ci ha fatto innamorare con i primi capitoli.

Il gameplay è ricco d’azione e movimento, ci trasporta all’interno del gioco e delle sue ambientazioni ricche di dettagli. Nel video possiamo notare anche delle nuove ed interessanti funzionalità, come la possibilità di aumentare di livello e di migliorare le proprie armi. Ogni arma sarà completamente unica nel suo genere.

Il titolo, un’esclusiva Sony, sarà disponibile con il lancio di PlayStation 5. Qui sopra potete ammirare il video gameplay.

Altri annunci

Star-Wars-Squadrons-Tech-PrincessTra gli altri annunci troviamo:

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button