fbpx

Volano le vendite dei TV Hisense nei primi 6 mesi del 2020
Nella prima metà dell'anno le vendite sono aumentate del 12%


In un mercato, quello delle TV, che ha visto una diminuzione delle vendite a livello globale del 5% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, che chi comunque ha motivo di esultare. Infatti i TV Hisense hanno fatto registrare un aumento delle vendite del 12% nel primo semestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato ha consentito al brand cinese di posizionarsi al secondo posto nella classifica delle vendite dell’intero segmento nella settimana dal compresa tra il 29 giugno e il 5 luglio.

TV Hisense, la crescita grazie al bilanciamento tra prezzo e qualità

Uno dei motivi di successo delle TV Hisense è dovuto principalmente all’ottimo rapporto qualità/prezzo che i modelli a listino garantiscono.  A questo vanno aggiunti anche il piacevole design e le caratteristiche tecniche di assoluto livello che pongono l’azienda al pari di marchi ben più blasonati, almeno sotto questo aspetto.  Altro merito va dato all’ampia gamma di modelli a disposizione che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze.

TV Hisense Le gamme ULED e UHD si distinguono per un design curato ed elegante e tecnologie di ultima generazione, ma anche per la piattaforma smart VIDAA versatile e ricca di contenuti. Senza dimenticare il fiore al’occhiello della proposta, ovvero la Laser TV, che unisce la qualità della tecnologia di proiezione laser 4K UHD con quella dell’audio Dolby Atmos e la comodità di una piccola console che è in grado di creare, di “disegnare” immagini di altissima qualità e fino a 100’’ di diagonale.

Il mercato cala, ma forse chiude in positivo

La pandemia di COVID-19 ha giocato un ruolo determinante nelle vendite di TV nell’ultimo semestre. La contrazione del mercato, che come detto è stata del 5,7% in meno, è stata dovuta soprattutto alla chiusura dei negozi fisici che, nonostante il progressivo aumento delle vendite online, rimangono ancora il principale canale di acquisto di prodotti tecnologici. I primi segnali di ripresa si sono intravisti con la fine del lockdown, dove le vendite online/offline sono tornate al livello post-pandemia. E la buona notizia per gli attori di questo segmento di mercato è che analizzando il trend dell’ultimo periodo, ovviamente al netto di possibili ulteriori eventi legati alla pandemia, l’anno potrebbe anche chiudersi in positivo rispetto al 2019.

Hisense H40BE5500 Smart TV LED FULL HD 40", USB Media...
  • TV full HD con schermo da 90 cm (40 pollici)
  • Risoluzione e immagine: 1.920 x 1.080 pixel (risoluzione full hdHD), numerose modalità immagine, tecnologie di...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore per dvb-c, dvb-s2, dvb-t2 HD (codec h.265), slot ci +, wifi, ethernet,...

No products found.

Hisense Smart Laser TV 100L5F con Risoluzione 4K, HDR10,...
  • Smart laser TV 4k immagine 100''
  • Proietta 100" sul muro di casa tua per goderti al meglio i tuoi film. Pannello non necessario
  • Risoluzione immagine: 3.840 x 2.160 pixel (risoluzione 4k), 2700 lumen di luminosità, numerose modalità immagine,...

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.