fbpx

Gardaland Magic Winter ha avuto finalmente inizio! È l’evento che permette a tutti di vivere le magiche atmosfere del Natale, ma senza rinunciare all’adrenalina tipica del parco di divertimenti del Lago di Garda.

Gardaland Magic Winter in attesa di LEGOLAND Water Park Gardaland

Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland, racconta:”Dopo una stagione decisamente positiva, si è aperto oggi l’ultimo evento dell’anno, un momento divenuto ormai tradizionale giunto alla sua diciottesima edizione.

Per deliziare i nostri ospiti, in attesa dell’apertura di LEGOLAND Water Park Gardaland, grande novità del 2020, presso il foyer di Gardaland Theatre è stato allestito un grande albero di Natale interamente realizzato con mattoncini LEGO, alto ben 4 metri“.

L’allestimento dell’albero ha richiesto la collaborazione di alcuni bambini che hanno precedentemente costruito, con i LEGO ovviamente, speciali addobbi natalizi (angioletti, bastoncini di zucchero, candele e Babbi Natale) che poi sono finiti a decorare proprio il grande albero.

Gardaland Magic Winter ha più LEGO di quanto si pensi!

Dentro una delle stanze del Magico Villaggio di Babbo Natale si trova un allestimento a tema natalizio composto da migliaia di mattoncini LEGO.

La creazione è opera di due soci di due grossi LEGO User Group: ItLUG e CVL.

Sono state create alcune zone di Verona (piazza Erbe, la Fontana e la Colonna con il Leone di San Marco), le Tre Cime di Lavaredo e due creazioni originali che hanno ottenuto importanti riconoscimenti: il Treno del Natale di Cristiano Grassi (esposto per un anno alla Masterpiece Gallery di LEGO House a Billund) ed il Winter Chalet di Sandro Damiano che ha recentemente raggiunto i 10.000 voti sulla piattaforma LEGO Ideas: questo significa che potrebbe diventare, un giorno, un set ufficiale.

Esulano, invece, dal discorso LEGO le altre stanze del villaggio: la Foresta di Ghiaccio, il Laboratorio degli Elfi, l’Ufficio Postale di Babbo Natale per imbucare la propria lettera e la Casa del Polo Nord dove si potrà incontrare Babbo Natale.

La novità di questa edizione è la Winter Express: un’esposizione di modellini di treni dedicata agli appassionati di tutte le età.

Numerose le attrazioni all’interno del Parco

L’immersione nell’atmosfera natalizia continua con la Carrozza trainata da un vero cavallo, mentre nell’aria risuonano le canzoni di Natale.

Piazza Ramses, con i suoi allestimenti e punto di accesso al Magico Villaggio, la pista di pattinaggio e un playground per poter giocare con la neve.

I più piccoli avranno anche la possibilità di accedere a Peppa Pig Land per incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane e, magari, farsi truccare nell’area Fantasy Kingdom dai truccatori professionisti del Parco.

Proprio Fantasy Kingdom sarà fonte di stupore: l’Albero di Prezzemolo decora l’ingresso del regno, forte dei suoi 4.000 metri di luminarie per un totale di 80.000 punti luce che illuminano l’area.

Tutti i giorni, alle ore 18:00, ha luogo la cerimonia di accensione seguita da una grande nevicata.

Anche il cibo può essere un’attrazione, no? Infatti ci si potrà godere la dolcezza dei kurtoskalacs, dei dolci tipici ungheresi detti anche camino dolce per la loro forma, dei waffle, brulé alla mela, cioccolate aromatizzate, marshmallow giganti, castagne e biscotti natalizi.

Gardaland Magic Winter

Non mancano, ovviamente, gli spettacoli a tema.

Presso il Gardaland Theatre viene rappresentato The Christmas Show, lo spettacolo di Natale in forma di Musical, rappresentato da artisti internazionali che si esibiranno anche in spettacolari coreografie.

Silvia Garuffini presenterà il suo spettacolo Magiche bolle di Natale al Teatro della Fantasia.

La Magica Parata di Natale chiude le giornate: snodandosi tra le vie del Parco, raggiunge Fantasy Kingdom per dare inizio alla cerimonia conclusiva.

Le informazioni logistiche

Il biglietto di ingresso al Parco dà anche accesso al Gardaland SEA LIFE Aquarium, per tutto il periodo del Gardaland Magic Winter. Al Gardaland SEA LIFE, ogni sabato alle ore 13 e alle ore 17, ci sarà l’incontro con Babbo Natale che leggerà una fiaba natalizia.

Per chi pernotta ai tre resort Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, la magia del Natale continua grazie a luci, decorazioni e festeggiamenti a tema.

Per i soggiorni dal 6 dicembre al 5 gennaio 2020 si può usufruire di uno sconto fino al 20%  sul pacchetto che include pernottamento, prima colazione e ingresso di due giorni al Gardaland Park.

Il pacchetto include anche due ingressi gratis al Gardaland SEA LIFE Aquarium, ma la promozione è valida se si prenota entro il 27 dicembre.

Per coloro che intendono passare il Capodanno a Gardaland, gli hotel propongono degli eventi per passare il passaggio al nuovo anno in famiglia e in modo originale.

Per esempio, al Wonder Restaurant del Gardaland Hotel, ci sarà il pranzo di Natale con show e per la notte di San Silvestro gli hotel propongono cenone a tema diverso a seconda dell’hotel.

Gardaland Magic Winter proseguirà il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.

L’apertura è dalle 10.30 alle 18.00 ed il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di 25,00€ per l’intero e di 22,00€ per il ridotto.

Altre opportunità di acquisto sono consultabili sul sito www.gardaland.it.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!