fbpx
Garmin-solar-Tech-Princess

Garmin presenta l’innovativa tecnologia Solar applicata a tre nuove serie di sportwatch
Il sole è da sempre fonte di energia e Garmin ne ha preso ispirazione, scopriamo come


Il sole è da sempre una fondamentale fonte di energia e Garmin ha deciso di ispirarsi ad esso per realizzare  la tecnologia Solar, che ha già applicato a tre nuove serie di sportwatch: fenix 6, Instinct e tacticx Delta.

La tecnologia Solar di Garmin

La linea Solar Edition prevede l’innovativa ed esclusiva tecnologia fotovoltaica Solar. Essa è in grado di trasformare la luce solare in energia, per fornire agli sportwatch un’estensione dall’autonomia della batteria.

La ricarica è garantita da una lente speciale trasparente studiata appositamente per non intralciare l’aspetto estetico del prodotto.

Questa nuova tecnologia presente sui modelli della serie fenix 6, Instinct e tacticx Delta rappresenta un’innovazione. In questo modo gli utenti Garmin possono godere di un’esperienza di utilizzo prolungata, in grado di garantire più tempo per le loro attività.

Inoltre in qualsiasi momento, direttamente dallo sportwatch, è possibile avere accesso alla schermata di monitoraggio dell’accumulatore di carica.

Garmin Istinct Solar

I nuovi Garmin Instinct Solar, caratterizzati da un design audace, sono stati realizzati per coloro che vogliono vivere esperienze adrenaliniche anche in ambiente urban.

La ricarica solare, unita al Risparmio Energetico, offre una durata della batteria unica nel suo genere.

Inoltre in condizioni di utilizzo standard lo smartwatch garantisce fino a 24 giorni senza ricarica.

I modelli Garmin Instinct includono anche la rilevazione Pulse Ox, per monitorare il livello di ossigenazione del sangue, e la funzione Body Battery, utile per rilevare il livello energetico dell’utente attraverso il controllo del sonno, dell’intensità dell’allenamento e molto altro.

Instinct Solar – Surf Edition invece è la novità progettata per gli amanti della tavola e delle onde. Permette di conoscere i dati delle maree e l’analisi automatica di onde, velocità e distanze percorse dai surfisti.

Entrambi sono disponibili a partire da 399,99 Euro.

Garmin Fenix 6 – Solar Edition

Garmin-solar-fenix-6-Tech-PrincessI modelli fenix 6 – Pro Solar e fenix 6S – Pro Solar integrano la tecnologia Power GlassTM, consentendo un utilizzo ancora più prolungato.

Sarà possibile effettuare numerose attività come navigazione terrestre, pratica sportiva, ascoltare musica o fare acquisti tramite la soluzione di pagamento contactless Garmin PayTM.

Questo modello (con cassa da 42 millimetri) ha un’autonomia garantita fino a 9 giorni che si estende con l’esposizione al sole del display. Quella da 47, invece, garantisce un uso fino a 16 giorni se ricaricato con la luce solare.

È disponibile anche la versione fenix 6 e 6S Solar, che fornisce tutte le funzioni della serie PRO senza però caratteristiche avanzate (mappa o caricamento musica). I fenix 6 e 6S Pro Solar prevedono nuovi profili sport dedicati al surf, alla mountain bike e all’arrampicata indoor.

  • Surf: gli utenti potranno tracciare la linea di ogni onda affrontata, il tempo dell’attività, la velocità massima raggiunta e l’onda più lunga cavalcata.
  • Mountain bike: la funzione “Grit and Flow” i bikers permette agli utenti tenere traccia di dati specifici per il mondo off-road.
  • Arrampicata indoor: i climber saranno in grado di monitorare il numero di “vie” effettuate, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, il grado di difficoltà di ogni percorso e molto altro.

I nuovi smartwatch sono disponibili al prezzo di 749,99 Euro.

Garmin Tactix Delta – Solar Edition

Il modello tactix Delta – Solar Edition è progettato secondo lo standard militare MIL-STD-810. Utilizza la ricarica solare per prolungare la batteria del dispositivo fino a 24 giorni grazie alla luce del sole.

La speciale lente Power GlassTM protegge un display da 1,4 pollici per il massimo della visibilità in ogni situazione.

Tra le varie funzioni innovative, vi è la modalità Stealth che consente di seguire un’attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno. È anche disponibile la funzione Kill Switch che consente di eliminare subito i i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint.

Al suo interno ci sono mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate. Questo modello è disponibile al prezzo di 1.099,99 Euro.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link