fbpx
capramento vittorio sgarbi

Il tormentone “Capra, Capra, Capra!” diventa un videogioco
Un nuovo videogioco vede protagonista il politico mentre viene trascinato di peso fuori dal parlamento


Capramento è il nuovo videogioco di Shuttle Studio con protagonista Vittorio Sgarbi in una nuova irriverente avventura in grafica a 8-bit. Il gioco è stato ispirato dalla recente vicenda che vede lo storico e politico italiano trasportato fuori dal Parlamento in seguito all’ormai celebre dibattito.

L’evento, avvenuto poche settimane fa, ha attirato l’attenzione del mondo di internet che ha immortalato la scena in una serie di parodie e meme. Ancora una volta, dopo il particolare Al Bano vs DinosShuttle Studio, l’azienda specializzata nello sviluppo di pubblicità attraverso i videogiochi, ha deciso di creare una versione videoludica dell’avvenimento.

Come si gioca a Capramento?

Il gioco è stato sviluppato nuovamente da Samuele Sciacca, programmatore, Manolo «The Oluk» Saviantoni, Pixel Artist e Jeff Sisti che si è occupato del comparto sonoro. Si presenta come un semplice “tapper” in cui bisogna cliccare sullo schermo il maggior numero di volte possibili entro un determinato periodo di tempo. Ad ogni click, le guardie del parlamento, con tanto di mascherina anti coronavirus, scendono un gradino dell’aula trascinando di peso lo stesso Sgarbi. Un segnale di STOP, vi dirà quando fermarvi per evitare che l’onorevole riesca a liberarsi dalla presa delle guardie e fuggire. Ma attenzione. Se resterete fermi per più di tre secondi, la partita finirà.

Sedute sulle poltrone del parlamento, troviamo alcune capre che riprendono, oltre al titolo del gioco, il famoso tormentone che ormai caratterizza Vittorio Sgarbi nell’immaginario collettivo. La stessa parola, campionata dalla vera voce del politico, viene ripetuta all’interno del gioco a ritmo di musica, come nei videogiochi di una volta.

Il gioco è disponibile gratuitamente sia su PC che su Smartphone. Per trascinare virtualmente di peso Vittorio Sgarbi e giocare a questo videogioco, potete cliccare su questo link.

Goat Simulator: The Bundle - PlayStation 4 - [Edizione:...
  • Includes Goat Simulator and its 2 DLC add-ons, GoatZ & MMO simulator, for the biggest goat bundle to date on PlayStation...
  • Destroy and wreck stuff as much as possible in style! Do a backflip while headbutting a bucket through a window to earn...
  • Embark on an adventure in a simulated goat MMO world! Play as 5 different classes, complete dozens of quests and level...

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link