fbpx
Giampiero Savorelli amministratore delegato hp italy-min

Giampiero Savorelli è il nuovo Amministratore Delegato di HP Italy
Savorelli prende il posto di Tino Canegrati, che ha scelto di ritirarsi dopo 32 anni in azienda


Cambio al vertice per HP Italy: Giampiero Savorelli è il nuovo Amministratore Delegato della filiale italiana. Dopo vent’anni di esperienza in HP, Savorelli prende il posto di Tino Canegrati che si ritira dopo trentadue anni in azienda. Il nuovo AD ha il compito di guidare la filiale italiana e lo sviluppo del business nelle divisioni personal computing, printing e servizi.

Giampiero Savorelli nuovo AD di HP Italy

Tino Canegrati si ritira dopo più di tre decenni in HP. In questo periodo ha ricoperto ruoli manageriali sia a livello locale che internazionale. Un protagonista della storia aziendale, un ambassador autorevole nella crescita del brand HP in Italia. Ora Savorelli è chiamato a prendere il suo posto per guidare HP Italy verso altri anni di evoluzione e crescita.

Giampiero Savorelli è entrato in HP nel 1999: ha quindi vissuto appieno la svolta digitale che tutte le aziende (e le case) hanno subito dall’inizio di questo millennio. In questi anni ha maturato moltissime esperienze in diversi settori aziendali. Dal 2019 è Category Director Personal Systems per il mercato Southern Europe. Ha avuto quindi la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo di soluzioni per la mobilità e il personal computing nei mercati spagnolo, francese e italiano. In precedenza ha interpretato al meglio ruoli manageriali, tra cui spicca quello di Print Business Group Director di HP Italy.

“Sono orgoglioso e onorato di poter guidare HP Italy in questo nuovo capitolo e consapevole delle sfide importanti che ci attendono in un periodo di significativi cambiamenti. Il supporto ai nostri clienti e partner nella loro trasformazione digitale, il percorso di costante innovazione sono e resteranno al centro dei nostri obiettivi”, commenta Giampiero Savorelli.

HP - PC 15-dw1016nl Notebook, Intel Core i7-10510U, RAM 8...
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i7-10510U
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.