fbpx

Giga gratis da tutte le compagnie per i giorni di Natale
Le compagnie telefoniche rispondono all'appello della Ministra Pisano e regalano Giga gratis il 24 e 25 Dicembre


Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà davvero per il prossimo Natale. Dati gli utlimi aggiornamenti, è probabile che saremmo costretti a vedere i nostri parenti in videochiamata, proprio come abbiamo fatto finora. Data la situazione, qualche giorno fa la Ministra all’Innovazione Paola Pisano ha pubblicamente richiesto alle compagnie telefoniche di regalare Giga gratis agli utenti nei giorni di Natale.

In questo modo sarà più semplice essere in collegamento con le persone care. Potersi trovare fisicamente distanti da familiari, amici, persone con le quali si hanno legami affettivi non deve significare necessariamente impossibilità di comunicare e di trascorrere insieme una serata che negli anni scorsi si era abituati a trascorrere vicini“. Così la Ministra ha convinto Vodafone, Tim e WindTre a rilasciare gratuitamente Giga nella serata del 24 Dicembre e nell’intera giornata del 25 Dicembre.

videochiamare telefono anziani

È Natale! Giga gratis per tutti

La necessità di rimanere in contatto nonostante le regole imposte dal distanziamento sociale è evidente, soprattutto nei giorni di Natale. Quest’anno forse non potremmo vedere tutti i nostri parenti e amici più cari, ma questo non significa che non potremmo sentirci vicini attraverso gli strumenti digitali. Rispondendo alla richiesta della Ministra Pisano, le compagnie telefoniche hanno deciso di regalare Giga gratis a tutti gli utenti sul territorio nazionale.

Vodafone, ad esempio, offrirà traffico gratuito dalle ore 18 del 24 Dicembre, e poi per l’intera giornata del 25. “Questa iniziativa aiuterà diversi milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di Giga e consentirà alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale “. Così la compagnia ha commentato l’iniziativa di Natale.

Ma anche TIM non è stata da meno, ed ha subito accolto l’iniziativa proposta da Paola Pisano. Così pure come WindTre, che ha fatto sapere che regalerà Giga gratuiti a tutti i suoi utenti a partire dalla mezzanotte del 24 Dicembre e poi per tutta la giornata del 25. Insomma, in un modo o nell’altro, riusciremo a stare insieme.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
Notebook Lenovo Silver 8 Gb DDR4, SSD M.2 PCi da 512 Gb cpu...
  • Notebook Lenovo SSD colore Silver modello Ideapad slim con processore Amd 3020e, processore di ultima generazione che...
  • Pronto all'uso non necessita di nessuna configurazione con installazione di tutti i driver di sistema,e gli...
  • web cam a colori , 3 USB , 1 HDMI 1.4b, 1 bluetooth , wi-fi , 1 combo cuffie/microfono, 1 alimentatore CA, Slot di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.