fbpx
NewsTech

Gigabyte: tante novità sull’intelligenza artificiale e il 5G al MWC 2024

Questi progressi inaugurano nuove possibilità per strategie IT agili e sostenibili.

GIGABYTE Technology, pioniere dell’IT per le industrie globali attraverso i sistemi di cloud e AI, presenta soluzioni informatiche aziendali innovative al MWC 2024. Ha presentato server all’avanguardia, soluzioni informatiche ecologiche e tecnologie AI all’avanguardia, sotto il tema “Il futuro del COMPUTING”. Questi progressi inaugurano nuove possibilità per strategie IT agili e sostenibili, consentendo alle industrie di sfruttare l’intelligenza in tempo reale attraverso data center iperconnessi, cloud, edge e dispositivi, con conseguente maggiore efficienza, convenienza e vantaggi competitivi, il tutto spinto dalla sinergie tra le tecnologie 5G e AI.

Novità da parte di Gigabyte al MWC 2024: il nuovo supercomputer G593-ZX1/ZX2

GIGABYTE presenta G593-ZX1/ZX2, il server AI dotato di AMD Instinct MI300X 8-GPU, che è una nuova aggiunta alla serie di server AI/HPC di punta di GIGABYTE. Altri oggetti in mostra includono l’H223-V10 ad alta densità che supporta il superchip NVIDIA Grace Hopper, il server G383-R80 che supporta quattro APU AMD Instinct MI300A e un server AI della serie G593 dotato della potente NVIDIA HGX H100 a 8 GPU.

Naviga con NordVPN – Scopri la super offerta NordVPN – 63% di sconto

Novità da parte di Gigabyte al MWC 2024: piattaforma Edge flessibile per il 5G e l’IA

Presso lo stand, GIGABYTE presenta un edge server altamente adattabile, E263-S30, circondato da un alimentatore e una scheda madre insieme a NIC e acceleratori di AMD, Broadcom, Intel e NVIDIA. E263-S30 esemplifica il modo in cui i server modulari GIGABYTE soddisfano una vasta gamma di scenari IT aggiornando varie specifiche hardware all’interno di uno chassis unificato. La sua flessibilità si rivela determinante nell’accelerare le implementazioni della rete 5G su larga scala, riducendo al minimo i costi di manutenzione e aggiornamento.

gigabyte

Soluzione unica per gli aggiornamenti dell’IT verde

La dissipazione del calore in eccesso dai server emerge come un notevole contributo allo spreco energetico. GIGABYTE affronta questa sfida presentando A1P0-EB0, un serbatoio di raffreddamento ad immersione EIA da 25U su larga scala, che mostra un’eccezionale dissipazione del calore del server fino a 80 kW e un PUE minimo di 1,02. GIGABYTE fornisce inoltre una vasta gamma di server immersion-ready, che supportano sia processori Intel che AMD e soddisfano tutti i tipi di carichi di lavoro. Esemplificano come le soluzioni complete di green computing di GIGABYTE consentono ai data center di ridurre il consumo energetico e ottenere un costo totale di proprietà (TCO) più favorevole.


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button