fbpx
CulturaNews

Disponibile il podcast Gino Bartali – Una guerra in bicicletta

Il podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme

Gino Bartali è una vera e propria leggenda del ciclismo e, più in generale, del mondo dello sport italiano. In merito alla figura del campione, segnaliamo la pubblicazione del podcast Gino Bartali – Una guerra in bicicletta. Si tratta di un progetto realizzato da Andrea Martina, scrittore e sceneggiatore italiano, che ha reso disponibile gratuitamente il podcast con l’obiettivo di far conoscere la figura di Bartali alle nuove generazioni.

Gino Bartali – Una guerra in bicicletta: la storia del campione

Gino Bartali – Una guerra in bicicletta racconta alcune parti della vita del ciclista italiano, campione sportivo, con tantissime vittorie di prestigio (nonostante parte della sua carriera sia stata “fermata” dalla seconda guerra mondiale) e medaglia d’oro al merito civile per aver contribuito attivamente al salvataggio di centinaia di ebrei durante il conflitto.

La storia di Bartali è una storia da raccontare ed approfondire. Il podcast è stato realizzato dallo scrittore e sceneggiatore Andrea Martina. Il progetto, come sottolinea l’autore stesso, punta a “far conoscere la figura di Bartali alle nuove generazioni, sia per le sue imprese sportive che per il suo contributo alla salvezza di tante famiglie di origine ebrea durante la seconda guerra mondiale.”

Dove ascoltare il podcast

Gino Bartali – Una guerra in bicicletta è disponibile, in modo completamente gratuito. Il podcast è ascoltabile su tutte le principali piattaforme di podcasting come Spotify,  Apple Podcasts, Spreaker e Audible. In totale, il progetto è costituito da sette episodi. Ecco il link per ascoltare il podcast su Spotify.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button