I membri di Google Stadia Pro riceveranno ben sei giochi gratis nel mese di giugno, che si preannuncia il più prolifico finora.
Giochi Gratis con Google Stadia Pro: ben 6 titoli
Google ha confermato proprio questa mattina che durante il mese di giugno verranno offerti a titolo gratuito ben 6 titoli. Nei mesi passati, i videogiochi gratis erano soltanto 2/3, ma per attrarre qualche gamer in più ecco che Google ha deciso di osare.
Quasi tutti e sei i titoli saranno disponibili già dal primo di giugno, fatta eccezione per uno di essi: Elder Scrolls Online. Quest’ultimo sarà disponibile a partire dal 16 giugno.
I cinque titoli invece disponibili fin dal principio saranno: Get Packed, Little Nightmares, Power Rangers Battle For The Grid, Super Hot ed il reboot di Panzer Dragoon.
Tra questi cinque in verità Get Packed è già disponibile da qualche giorno, ma continuerà ad esserlo per l’intero prossimo mese.
Leggi anche: Google Stadia Pro gratis per due mesi
Con l’arrivo dei nuovi titoli, tuttavia, alcuni videogame resi gratuiti in passato verranno estromessi dal catalogo Pro, probabilmente in luglio. Per cui il consiglio è di fare un check immediato e riscattare tutti i titoli gratuiti del momento e giocarli poi con calma.
Google Stadia come funziona?
È una console virtuale che permette di videogiocare, attraverso la piattaforma Google Cloud Platform, da qualsiasi dispositivo che supporti Google Chrome (browser, computer, TV e smartphone) o Chromecast Ultra. Inoltre è possibile passare da un dispositivo supportato all’altro senza interrompere la continuità della partita in corso.
Quello creato da Google è un potente sistema hardware che combina GPU, CPU, memoria e storage di classe server, che con la potenza dell’infrastruttura dei data center Google, può evolversi tanto rapidamente quanto permette l’immaginazione dei creatori di giochi.
L’unico hardware di cui avrete bisogno per giocare con Stadia è un controller. Quello made in Google ha le sembianze di un normalissimo pad, come quelli cui le console fisiche ci hanno abituato da anni, che si collegherà al cloud via wi-fi. Ma non è obbligatorio: Google ha dato ai gamers la possibilità di utilizzare anche dei gamepad compatibili di altre aziende, anche rivali come Sony.
- Custodia da viaggio protettiva per controller Google Stadia, progettato a Londra da Orzly
- Questo è un design compatto e portatile conveniente per lo stoccaggio e il viaggio con una tasca interna aggiuntiva che...
- Realizzato in materiale duro robusto e resistente per una protezione robusta, con una fodera interna in morbida...
- Tasti programmabili
- Posizione levette anaglogiche asimmetriche
- Connessione Bluetooth wireless e cavo removibile
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!