fbpx
NewsVideogiochi

Cinque nuovi videogiochi gratis a Maggio da Amazon Prime Gaming

Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi giochi che saranno disponibili gratis a Maggio 2021. Dopo i titoli dello scorso mese, che potete riscattare fino al 3 Maggio, arrivano cinque nuovi giochi da Amazon Prime. Ma partiamo con ordine.

Che cos’è Amazon Prime Gaming?

Amazon Prime gaming che cosa è

Non avete mai sentito parlare di Amazon Prime Gaming? Niente panico. Facciamo un rapido riassunto.

Prime Gaming è un servizio incluso con Amazon Prime che offre giochi gratis e contenuti aggiuntivi per i giochi più popolari del momento. In più avete:

  • l’iscrizione gratuita ad un canale Prime Gaming su Twitch;
  • emoticon eslusive da usare su Twitch;
  • opzione colore chat aggiuntive;
  • il distintivo Prime;
  • l’estensione del tempo di archiviazione delle tramissioni, che passa da 14 a 60 giorni.

Tutto questo pagando il solo abbonamento ad Amazon Prime. Ancora non l’avete? Potete abbonarvi qui.

I giochi gratis di Maggio 2021 da Prime Gaming

I 5 giochi gratis del mese di Maggio 2021 offerti da Prime Gaming sono:

  • Villa Gorilla
  • Yoku’s Island Express
  • Healer’s Quest
  • The Blind Prophet
  • A Blind Legend

Scopriamo di che giochi stiamo parlando.

Beholder

In questo folle videogioco indipendente, gestiremo un altrettanto bizzarro condominio in cui i coinquilini vanno e vengono. Il nostro compito di buon amministratore è quello di mantenere i condomini felici e il posto pulito ma, non solo! Dovremo Sbirciare, origliare e installare delle camere nascoste negli appartamenti, tracciare il profilo delle persone e denunciare allo stato chiunque violi le leggi dello Stato.

Non sei solo un ingranaggio del meccanismo totalitario! Puoi anche scegliere di restare un essere umano capace di comprensione. Denuncerai un padre di famiglia e renderai i suoi figli orfani? O farai finta di ignorare le sue attività illegali per dargli la possibilità di rimediare ai propri errori? Oppure, sceglierai di ricattarlo, e di guadagnare il denaro che serve alla tua famiglia?

Epic Games Fortnite - Completo fortnite t-Shirt con...
  • Epic Games T-shirt + Bermuda in felpa con tasche e laccio in vita Fortnite
  • misura produttore XS10 anni, S12 anni, M14 anni, L 16 anni
  • Prodotto Originale Rivenditori autorizzati

Yoku’s Island Express

Un’antica divinità dell’isola è tuttavia intrappolata in un sonno irrequieto e sta a Yoku attraversare l’isola per aiutare quanti si trovano in difficoltà in una stupenda avventura dallo stile di gioco unico che fonde le dinamiche dei flipper, i giochi di piattaforma e l’esplorazione di nuovi mondi.

Di stampo totalmente diverso è Yoku’s Island Express, un fantastico videogioco open world che combina le meccaniche del genere ai videogiochi Pinball. È possibile esplorare senza interruzioni la coloratissima Isola Mokumana a tra spiagge tropicali, giungle lussureggianti, montagne innevate, grotte misteriose e sorgenti termali fumanti

Healer’s Quest

Healer’s Quest è un divertente videogioco di ruolo dove vestiremo i panni della classe meno apprezzata dai membri del party dei classici GDR, il curatore. Parteciperemo ad una quest avvincente insieme ad un Tank, un’affascinante Arciere, un mago più che bizzarro e un violento Barbaro. Da buon healer, sarà nostro compito mantenere in vita il nostro team non troppo attento alla loro vita.

A nostra disposizione avremo ben 22 diversi incantesimi per potenziare con successo il tuo gruppo fino alla vittoria e e abilità e potenziamenti per adattarsi a qualsiasi stile di gioco.

Giochi gratis maggio 2021: The Blind Prophet

The Blind Prophet è un gioco Point’n’Click in cui interpreterai l’apostolo Bartholomeus nella sua missione divina: liberare la città corrotta di Rotbork e sfidare il Grande Male che si nasconde al suo interno. Questo titolo di inspira ai classi giochi punta e clicca offrendo però meccaniche totalmente innovative per il genere. Ispirato a titoli come Blade Runner, serie Broken Sword o Gabriel Knight, il gioco costruisce le sue basi su una trama forte, un senso di fluidità e un’atmosfera oscura ma allo stesso tempo piacevole.

A Blind Legend

A Blind Legend è il primo gioco di azione e avventura senza video, dove le orecchie sostituiscono gli occhi. L’utilizzo delle cuffie è dunque obbligatorio ed il gioco è pensato per tutti i videogiocatori non vedenti o chi ha voglia di un gameplay innovativo. Si tratta di un videogioco hack-and-slash, con elementi eroico-fantasy, che sfrutta la tecnologia innovativa del suono binaurale, che offre un paesaggio sonoro 3D avvincente e trasporta i personaggi e le azioni intorno al giocatore, come se fossimo effettivamente all’interno del gioco.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button