fbpx
Amazon Prime DayNews

A Giugno torna l’Amazon Prime Day 2021

Amazon annuncia che il Prime Day 2021 si terrà a Giugno

È ufficiale: l’Amazon Prime Day 2021 si svolgerà a Giugno. A confermarlo è stato Brian Olsavsky, Chief Financial Officer di Amazon, che durante una conferenza stampa ha dichiarato che “lo faremo in una data in cui pensiamo che attirerà maggiore attenzione per i nostri clienti e anche per i nostri fornitori“. Non sappiamo quindi la data precisa, ma sembrerebbe proprio che il colosso dello shopping online abbia deciso di anticipare l’evento rispetto allo scorso anno.

A quanto pare, infatti, Amazon si è detta preoccupata dei ritardi nelle spedizioni e dei rallentamenti dei trasporti dovuti al fatto che Luglio è un mese di vacanza per tutti. E considerando anche l’impatto delle Olimpiadi sul comportamento dei consumatori, la piattaforma di e-commerce avrebbe preferito il mese di Giugno per il Prime Day del 2021.

Amazon Prime Day 2021: la data dell’evento è a Giugno

Luglio è un mese importante per le vacanze, quindi potrebbe essere meglio per clienti e rivenditori provare un periodo di tempo diverso. Abbiamo sperimentato andando in avanti, ovviamente nel 2020, spostando il Prime Day ad ottobre, ma crediamo che potrebbe essere un momento migliore farlo più avanti nel secondo trimestre. Quindi è quello che stiamo testando quest’anno“, così il CFO di Amazon ha giustificato la scelta di fissare il Prime Day a Giugno 2021.

Mentre un portavoce della compagnia ha dichiarato che “siamo entusiasti del ritorno del Prime Day e non vediamo l’ora di offrire ai nostri membri risparmi incredibili“. Detto ciò, nessuno ha fornito una data ufficiale dell’evento. Dal canto suo, però, il colosso dell’e-commerce ha fatto sapere che gli utenti possono ricevere aggiornamenti sull’Amazon Prime Day 2021 chiedendoli direttamente ad Alexa. Qualcuno ipotizza che l’evento possa avere luogo il 22 Giugno, ma si tratta soltanto di supposizioni che sembrano prive di ogni fondamento.

In ogni caso, quello che conta è che a breve potreste avere la possibilità di acquistare smartphone, PC e wearables a prezzi davvero convenienti. Nel caso in cui abbiate bisogno di qualcosa, vi suggeriamo di aspettare. Il mese di Giugno oramai è vicino e, come sapete, gli sconti del Prime Day sono davvero degni di nota. Ma ricordate che, per usufruirne, dovete essere obbligatoriamente clienti Amazon Prime.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button