fbpx
giochi gratis ps4

PS4: due giochi gratis con l’iniziativa “Play at home”
Sony vuole sostenere videogiocatori e sviluppatori in questo difficile periodo


Giochi gratis PS4? Sì, con Sony Play at Home! Annunciata martedì, è la nuova iniziativa che offrirà a tutti gli utenti di PlayStation 4 alcuni giochi gratuiti per alleviare il periodo di reclusione forzata e distanziamento sociale dovuto al coronavirus. Perché essere bloccati in casa fa un po’ meno schifo quando si hanno dei videogiochi!

I giochi PS4 gratis sono due, ma in realtà 4

A partire dal 15 aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente due titoli. Uno dei due è Uncharted: la collezione di Nathan Drake, e sarà disponibile in quasi tutti i PlayStation Store del mondo fatta eccezione per Cina e Germania (che troveranno al suo posto Knack 2). Questo titolo vale però per tre: il famoso action adventure in questione è un collection di tutti i titoli usciti finora, troveremo infatti al suo interno Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Among Thieves e Uncharted 3: Drake’s Deception. Seguiremo le avventure del neo-Indiana Jones alla ricerca di tesori attraverso siti culturali da tutto il mondo. Ognuno dei titoli della collezione ha una durata media di gioco di almeno 10 ore.

Oltre ad Uncharted troveremo in download digitale gratuito anche Journey, titolo del 2012 che ha fatto del multiplayer online la sua forza, ma che è stato molto apprezzato ed ancora oggi potrebbe regalare emozioni. Per scaricare i due titoli avrete tempo fino al 5 di maggio, ma una volta fatto rimarranno vostri per sempre. Se vuoi scoprire i giochi in offerta su PS Plus di Aprile, clicca qui.

Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Sony Play at Home

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha annunciato l’arrivo di questa utile iniziativa con un bel messaggio per i gamer, ma anche per gli sviluppatori che verranno supportati economicamente da Sony stessa. Ecco il messaggio:

Le persone di tutto il mondo stanno facendo la cosa giusta rimanendo a casa per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19. Siamo molto grati a tutti coloro che osservano l’obbligo di distanziamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di home entertainment; per questo, chiediamo alla nostra community di continuare a salvaguardare la salute di tutti giocando a casa.

Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home. Play at Home consta di due parti: in primo luogo, offrire giochi gratuiti affinché la community PlayStation possa divertirsi a casa; infine, istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori.”

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
giochi gratis ps4

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.