fbpx
AttualitàNews

Giornata del bacio: ecco i baci del grande schermo

Un'occasone per celebrare l'amore? La giornata del bacio. Vediamo i baci che hanno segnato il Cinema

Il 6 luglio è la giornata del bacio, un momento per festeggiare l’amore e l’affetto. Anche se di questi tempi avvicinare baciare una persone è abbastanza contrario a tutte le norme di sicurezza, vogliamo celebrare lo stesso questo giorno. Sperando che la campagna vaccinale ci aiuti a riavvicinarci agli altri e trovare un nuovo amore, oggi auguriamo alle coppie, specie quelle che hanno vissuto la quarantena separate, tanti baci. Per l’occasione ecco alcuni dei baci più epici del grande schermo.

Il bacio a testa in giù di Spiderman

giornata del bacio

Chi non se la ricorda questa scena? Correva l’anno 2002 e tutti al cinema andavano ad assistere a Spiderman. Il momento in cui Peter si cala a testa in giù per baciare la sua Mary Jane è rimasto impresso a tutti e ha fatto sognare i fan più romantici del supereroe. Ci ha provato anche Set in The O.C. a ricreare la scena. Un gesto meritevole della giornata del bacio. Se volete rivedervi Spiderman, è disponibile su Netlfix.

Addolcilabbra Fragola e Panna Burrocacao 5 ml - Alkemilla
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • Gamma affidabile
  • Facile da utilizzare

Giornata del bacio: approfittiamone per educare i giovani

bacio biancaneve

Contro cultura, vecchia scuola e un po’ poco femministi i baci delle principesse Disney che aspettano arrivi il Principe Azzurro a svegliarle dal sortilegio. Il bacio di Biancaneve e il Principe poi ha suscitato clamore anche per la mancanza di consensualità. La giornata del bacio può anche essere una lezione di educazione affettiva: i baci sono belli solo se piacciono e sono desiderati da entrambi. Ricordate, le principesse di oggi non devono essere salvate e fanno il primo passo.

La tenerezza di Lilly e il Vagabondo

disney

Un classico sottovalutato, che vi consigliamo di rivedere su Disney+. Di cosa stiamo parlando? Della storia d’amore tra Lilly, una cagnolina d’appartamento e Biagio, un randagio dal cuore d’oro. Bellissima la scena in cui condividono degli spaghetti e il tutto sfocia in un bacio. Una vicenda che ci ricorda che non ci sono differenze, classe e provenienza non dicono niente su di noi.

Offerta
Ravensburger Puzzle Puzzle 1000 Pezzi, Lilli e il Vagabondo,...
  • Tutta la qualità Ravensburger in un ottimo Puzzle 1000 pezzi per adulti
  • Foto, paesaggi, personaggi fantasy: Ravensburger ti offre una ricca selezione di immagini per i tuoi puzzle, scegli la...
  • Dimensioni Puzzle: 70 x 50 cm

Il bacio turbolento di Elio e Oliver

giornata del bacio

Un bacio che porta a scoprire nuovi lati di sè, ad allontanarsi dall’altro per paura dei propri sentimenti. Un bacio che spaventa ma emoziona. Forse è così che possiamo descrivere il primo bacio tra Elio e Oliver in Call me by your name. La scoperta della propria sessualità e la paura di indagare chi si è davvero, a volte un bacio può essere il punto di svolta e il nodo allo stomaco che dice molto più di quello che siamo disposti ad ammettere. Se non avete mai visto questo capolavoro di Guadagnino, è il momento di recuperare su Amazon Prime Video.

Offerta
Call me by your name: Andre Aciman
  • Aciman, André (Author)

Thor e Jane si rincontreranno per la giornata del bacio?

film marvel avengers

La storia d’amore tra Jane e Thor va oltre al concetto di relazione a distanza. Un alieno- divinità si innamora di una studiosa terrestre. Un amore travagliato e ostacolato ma ogni volta che i due si incontrano e si baciano tutti fanno il tifo. Tra i supereroi Marvel l’amore è un tema un po’ secondario, ma ci accontentiamo delle piccole gioie che Thor e Jane ci regalano nelle maratone su Disney+

ZONSUSE Tazza in Ceramica 3D, Tazza da caffè Creativa del...
  • ✪ 【Design creativo】 - Tazza da caffè divertente con design Thor creativo. Tazza da caffè divertente. È semi...
  • ✪ 【Superficie liscia e fondo solido】 -Superficie liscia e peso confortevole. 550 ml, facile da trasportare, adatto...
  • ✪ 【orever Thor】 -Mostra i tuoi super fan La prossima volta, godrai di una bevanda calda con questa divertente ed...

Ghost: l’amore che supera ogni barriera

giornata del bacio

Ghost è un film che ha segnato un’epoca. Molly e Sam sono una coppia storica e unita, finchè un giorno Sam non perde la vita. Il suo amore per lei, e il desiderio di proteggerla dalle cattive persone che lo hanno ucciso, lo spinge a superare il confine tra vita e morte. Riesce a mettersi in contatto con lei ed infine a darle un ultimo bacio dall’ al di là.

Maybelline New York Tinta Labbra SuperStay Matte Ink,...
  • Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua formula a inchiostro elastico
  • Risultato coprente no transfer, formula arricchita con pigmenti altamente concentrati per un colore intenso e vibrante
  • L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per rilasciare un sottile strato di...
Offerta
L'Oréal Paris, Rossetto Matte Liquido Tinta Labbra a Lunga...
  • Rossetto matte dal colore intenso ed effetto a lunga durata
  • Effetto opaco, applicatore di precisione
  • Profumo di cioccolato

Il primo bacio gay nel cinema

cinema bacio

Per il primo bacio omosessuale nella storia del cinema dobbiamo aspettare il 1930. Nel film Marocco, l’attrice Marlene Dietrich, dopo aver cantato una canzone, travestita da uomo, si avvicina ad una donna del pubblico e la bacia. Ora la comunità LGBTQIA+ è più rappresentata nel grande schermo, ma una volta era motivo di scandalo.

La giornata del bacio è solo un pretesto per essere più romantici e celebrare l’amore, ma tenete a mente che non va mai trascurato e che non vi serve un segno del calendario per ricordarvi che basta un piccolo gesto per dimostrare affetto.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button