fbpx
CulturaEventiNews

GITEX Global 2022 ha generato 670 milioni di euro

Una crescita del 60% rispetto al 2019

Dubai World Trade Centre ha annunciato che GITEX Global 2022 lo scorso ottobre ha generato 2,6 miliardi di dirham degli Emirati Arabi Uniti (circa 670 milioni di dollari). Un’ottima notizia per l’economia di Dubai, che stabilisce un nuovo record: +57% rispetto all’edizione del 2019, l’ultima tenuta in presenza.

GITEX Global 2022 ha generato 670 milioni di euro di indotto

La GITEX Global 2022 ha attratto oltre 170 mila partecipanti, il 40% (circa 68 mila) provenienti da fuori i confini degli Emirati Arabi Uniti. La 42esima edizione, tenuta dal 10 al 14 ottobre, si è quindi rivelata un successo per gli organizzati. Ma anche per l’economia locale.

Infatti, secondo quanto riporta Dubai World Trade Centre, l’evento ha creato 9.600 lavori. Questo ha prodotto introiti per le famiglie che hanno lavorato all’evento di 112 milioni di dollari, un aumento del +55% rispetto al 2019.

GITEX 2 min

Omar Sultan Al Olama, Ministro dello Stato per l’AI, l’economia digitale e il lavoro da remoto, oltre che capo-gabinetto della Camera dell’Economia Digitale, commenta che gli Emirati Arabi Uniti stanno viaggiando verso nuovi orizzonti futuristici. Puntando verso uno sviluppo più sostenibile.

L’esposizione ha visto oltre 5.000 compagnie da 90 diverse nazioni, disposte lungo tre milioni di metri quadri di spazio. Un aumento del 25% rispetto l’anno scorso, grande come 33 campi da calcio.

Enrico Gallorini, CEO di GRS, spiega che l’organizzazione ha chiesto ai visitatori di compilare un questionario per valutare l’importanza dell’evento, la soddisfazione generale, la possibilità di raccomandare l’evento e quella di tornare. “Non avevamo mai visto un’esibizione di così vasta scala con oltre duemila espositore raggiunge i risultati ottenuti da GITEX Global 2022 nell’ultimo decennio. È straordinario perché di solito le esposizioni trovano difficile bilanciare volume e qualità. Ma Gitex ha saputo avere numeri enormi pur preservando qualità elevata“.

Potete trovare maggiori informazioni sull’esposizione sul sito ufficiale.

Dubai. Con carta estraibile
  • Schulte-Peevers, Andrea (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button