fbpx
#SpazioAllOspiteNewsRubriche

Giuseppe Cofone, Alteredu: “Ridurre il digital gap con la formazione”| Intervista in live #SpazioAllospite

L’appuntamento è per mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 10.00

Mercoledì 9 giugno 2021 torna #SpazioAllOspite, il nostro format di interviste live condotto da Fjona Cakalli. L’ospite della prossima settimana è Giuseppe Cofone, Fondatore di Alteredu, una startup nata con l’obiettivo di aiutare giovani, professionisti o dipendenti ad ampliare le proprie conoscenze.

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Giuseppe Cofone è per mercoledì 9 giugno alle ore 10.00 sul nostro canale Twitch.

Chi è Giuseppe Cofone

Giuseppe Cofone, classe ’89, è laureato in Ingegneria Informatica all’Università della Calabria. Nel 2017 ha fondato Alteredu insieme ad altri due soci, anch’essi calabresi, con l’obiettivo di fare qualcosa di concreto in Calabria e di aiutare i giovani, calabresi e italiani. Come? Con valutazioni, percorsi di apprendimento e corsi creati da esperti del settore, accompagnati da opportune certificazioni.

Nel 2019 Cofone vince la borsa di studio per giovani imprenditori della Commissione Europea e partecipa ad un percorso di accelerazione d’impresa che gli ha dato l’opportunità di studiare ed essere supportato da diversi professori provenienti da numerose università spagnole

Dal 2020 è Presidente di Futuro Digitale, associazione non profit, fiore all’occhiello della Calabria, che da ormai otto anni ha come mission principale quella di ridurre il digital gap dei giovani calabresi rispetto ai coetanei europei.

Volete saperne di più? Vi aspettiamo sul nostro canale Twitch mercoledì 9 giugno alle 10.00. Preparate le domande e non mancate!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button