fbpx
MusicaNews

Gli accessori per giradischi da acquistare su Amazon

Come personalizzare ed ottimizzare il tuo giradischi spendendo poco

Eccovi una carrellata di accessori per giradischi che possono rendere la tua esperienza vinilica ancora più interessante. Di seguito alcune proposte in grado di arricchire e personalizzare il tuo ascolto.

Tra gli Accessori per giradischi indispensabili c’è sicuramente un manuale

Se hai superato i 40 sicuramente non ti sembrerà così strano maneggiare un braccio o mettere in bolla il tuo giradischi. Se invece sei nato con gli MP3, lo streaming e per te l’Azimuth è una delle coordinate polari sulla superficie terrestre, questa guida può chiarirti molti dubbi.

Il manuale del vinile” parla a 360° di come è nato, come si è evoluto e come sarà il mondo dei giradischi nei prossimi anni. Non si limita a parlare solamente del mondo analogico ma dà anche nozioni importanti sull’Hi-Fi in generale. Che siate alle prime armi o che siate già addentrati in questo mondo troverete risposte facili ed esaustive alle vostre domande. Approfittate di questo ottimo sconto.

Offerta

I mat sono tra gli accessori per giradischi con cui sbizzarrirsi

Avete da poco rispolverato il Technics 1200 e i vinili del grande Bob Marley di vostro padre? Bene, se volete aggiungere un tocco di Jamaica al vostro giradischi questo mat è ciò che fa per voi. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelli brandizzati a quelli che riproducono le copertine dei vostri dischi preferiti. Fino a poco tempo fa sul web si trovavano addirittura store che ne facevano di personalizzati con le vostre fotografie. Pochi Euro, per rendere ancora più personale il vostro ascolto.

Technics 60646 Jamaica Slipmat
  • 1 paio di feltri per giradischi, con jamaika design.
  • Technics Slipmats sono realizzati con i migliori e più forte materiale feltro.
  • Feltro per Technics sono resistenti alla polvere e altre particelle, per evitare che l' Scuff, graffiare o danneggiare...

Audio Technica AT-VM95E un elemento indispensabile.

Quando si parla di Audio Technica è come quando si parla di Rolex per gli appassionati di orologi. A questa storica azienda va riconosciuto il merito di aver resistito negli anni bui del vinile ed aver proseguito per la sua strada. Parliamo degli anni in cui persino Technics cessò la produzione dei suoi storici 1200. L’AT 95 nelle sue varie declinazioni, è una testina di tipo MM che possiamo definire senza alcun timore un vero best buy. Se il giradischi che avete in soffitta ha la testina mancante o rotta con questo modello potrete tornare ad ascoltare i vinili spendendo una cifra decisamente abbordabile. Motivo ulteriore per cui sceglierla è la facilità di montaggio. Le 1.400 recensioni ricevute su Amazon confermano sicuramente le nostre impressioni

Audio Technica AT-VM95E Dual Moving Magnet Turntable...
  • Portaaghi in alluminio
  • Tensione di uscita: 4,0 mV
  • Custodia compatibile con tutti gli aghi di campionamento della serie VM95

Spazzola pulisci vinili tra gli accessori per giradischi che non devono mancare

I nostri vinili necessitano di un minimo di manutenzione. Una spazzola antistatica è uno di quegli oggetti che non devono assolutamente mancare. L’operazione è semplicissima e su gli YouTube troverete tantissimi tutorial a riguardo. Ricordate che tenere i dischi al riparo dalla polvere è una delle operazioni basilari da effettuare per fruire di un buon ascolto. Questo modello di casa Pro-Ject, dotato anche di un manuale in Italiano, è una soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Pro-Ject 3754 Brush It, Spazzolina Pulizia Dischi, Nero
  • Marca: Pro-Ject Colore: Nero/Antracite EAN: 9120035825353 Peso: 100 g )
  • Lingue: Italiano (Manuale)Tedesco (Manuale)Francese (Manuale)Inglese (Manuale)Spagnolo (Manuale)
  • Modello: Brush IT Dimensioni confezione: 4 x 9 x 21 cm - ( Peso: 113 g ) Numero di colli: 1 Codice: 3754 Garanzia: 2

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button