fbpx
CulturaSpettacoli

Gli Aristogatti, annunciato il live-action Disney

Un altro classico Disney si prepara al debutto in live-action

Non si ferma la macchina dei remake live-action dei più grandi classici Disney. Dopo i tantissimi successi recenti, capaci di incassare anche oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, arriva l’annuncio per un nuovo progetto pronto a partire. Si tratta del remake live-action de Gli Aristogatti, cartone animato degli anni ’70, uno dei più celebri anche grazie a canzoni iconiche e personaggi adorabili.

Gli Aristogatti arriveranno in live-action

Attualmente siamo ancora ai primissimi stadi di sviluppo, per cui ancora non ci sono particolari dettagli su come si evolverà il progetto. Non è nemmeno chiaro, stando alle fonti, se si tratterà di un film destinato alle sale come avvenuto per Il re leone, La bella e la bestia e Aladdin, o se viceversa si tratterà di un’esclusiva per Disney+, similmente a Lilli e il vagabondo.

Pur avendo una sua ricca schiera di fan, Gli Aristogatti non è in cima alla lista dei Classici Disney più visti e amati. È facile quindi pensare che seguirà la strada dello streaming, ma per ora sono solo speculazioni. Nel caso comunque non sarebbe l’unico elemento ad accomunarlo al remake di Lilli e il vagabondo. A quanto pare infatti il design sarà molto simile tra le due pellicole. Probabilmente quindi si ricorrerà nuovamente alla presenza degli animali direttamente sul set, con la CGI utilizzata come rinforzo per le espressioni dei protagonisti.

Attualmente si conosce solamente il nome degli sceneggiatori del progetto. Si tratta di Will Gluck e Keith Bunin, ciascuno già con una certa esperienza nel campo del cinema per i più piccoli. Il primo infatti ha recentemente diretto Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, mentre il secondo è stato uno degli autori di Onward – Oltre la magia, uno degli ultimi film Pixar.

Un nuovo nome che si aggiunge alla lista quindi

Gli Aristogatti sono solo l’ultimo classico Disney che si aggiunge alla lista dei live-action in arrivo. Sebbene attualmente a diversi livelli di sviluppo, nell’elenco troviamo La sirenetta, La spada nella roccia, Peter Pan and Wendy, Pinocchio, Il gobbo di Notre Dame, Hercules e molti altri ancora potrebbero arrivare. Si tratta indubbiamente di una strada redditizia per lo studio che continuerà a seguirla fin quando offrirà nuove possibilità.

Per chi non lo ricordasse, al centro della storia de Gli Aristogatti, troviamo una ricca cantante lirica che decide di lasciare tutta la propria fortuna in eredità ai suoi gatti. Il suo maggiordomo però non prende bene la notizia e decide quindi di mettere in atto un piano per sbarazzarsi degli animali. Toccherà quindi a questi ultimi ritrovare la strada di casa, aiutati da tanti animali randagi a partire dal celeberrimo Romeo, “er mejo der Colosseo“.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Gli Aristogatti in live-action?

Aristogatti Marie - I'm A Lady Donna T-Shirt Bianco M 100%...
  • Disney, Fan merch, Film, Gatti
  • T-Shirt con le seguenti caratteristiche:
  • Maglia donna || Maniche standard || Scollo tondo Senza colletto || Materiali resistenti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button