fbpx
AttualitàCulturaNews

La UEFA Champions League femminile arriva gratis su YouTube

L'idea frutto di una partnership

Gli appassionati del calcio potranno guardare la UEFA Champions League femminile in modo completamente gratuito per le prossime due stagioni. Tutti i match infatti verranno trasmessi tramite YouTube per il 2021 e il 2023 grazie ad un accordo tra UEFA e il provider di servizi di streaming sportivi DAZN.

La Champions League femminile su YouTube

Ad eccezione di Cina, Nord Africa e Medio Oriente, i fan di tutto il mondo potranno guardare tutte e 61 le partite del calcio femminile UEFA Champions League sul canale YouTube di DAZN, per le prossime due stagioni. Per quanto riguarda invece il 2024 e il 2025 DAZN trasmetterà le partite sulla sua piattaforma proprietaria, con soltanto alcune di queste recuperabili su YouTube.

Si tratta della prima volta in assoluto che UEFA centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma. D’altronde lo sport femminile professionale ha bisogno di una maggiore visibilità e questa nuova partnership offrirà alle giocatrici, ai club e alla competizione stessa un’importante vetrina.

UEFA Champions League femminile YouTube

Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women’s Champions League e non vediamo l’ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d’ora – spiega il CEO di DAZN Group James Rushton – Da un giorno all’altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo.”

Non manca la soddisfazione anche da parte di UEFA, che ha descritto questa neonata partnership come la promozione perfetta per portare lo sport femminile sotto i riflettori. Vi ricordiamo che la più recente edizione di Champions League femminile è stata vinta dal Barcellona, che ha battuto in finale 4-0 il Chelsea dopo cinque anni di vittorie consecutive del Lione.

Cocoda Supporto Smartphone per Auto, Cruscotto/Parabrezza...
  • Ventosa ultra adesiva: design migliorato: potente ventosa con sistema di bloccaggio in un solo passaggio, il supporto...
  • Angoli di visione di rotazione a 360°: giunto sferico girevole a 360° e braccio regolabile a 210° offrono angoli di...
  • Design con un solo pulsante e imbottitura in silicone: il meccanismo di montaggio One Touch blocca e rilascia il...

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button