fbpx
Smart HomeTech

Gli elettrodomestici connessi Siemens per una smart home più efficiente

Grazie a nuovi elettrodomestici smart e all’app Home Connect, Siemens punta ad automatizzare la cura della casa. Con i nuovi dispositivi, dal forno alla lavastoviglie, potrai monitorare tutte le attività anche a distanza. tramite smartwatch, tablet e smartphone.

Gli elettrodomestici intelligenti di Siemens

Le esigenze d’acquisto da parte dei consumatori sono fortemente cambiate dopo il periodo pandemico. Il Covid-19 ha infatti radicalmente cambiato la percezione della tecnologia, e sono sempre di più gli utenti in cerca prodotti tecnologici e connessi. Dispositivi ed elettrodomestici che, interconnessi tra loro, siano altamente performanti. In questo senso Siemens Elettrodomestici ha aperto ai propri clienti le porte di una casa sempre più efficiente e sicura premendo semplicemente un tasto. Infatti, grazie all’app Home Connect, è possibile gestire con facilità tutti gli elettrodomestici anche mentre si è lontani, monitorandoli direttamente da smartphone, smartwatch o tablet.

Una smart home ancora più smart

Con Home Connect, piani cottura e cappe aspiranti possono essere allineati per controllare la potenza di aspirazione o quella delle zone di cottura in totale sicurezza e praticità. Lo stesso vale anche per i forni. Questi, oltre a poter essere monitorati e regolati a distanza, si possono auto-impostare. Potrai quindi utilizzare l’app per scegliere una ricetta e lasciare che l’elettrodomestico faccia il resto, ricevendo una notifica quando il piatto è pronto. Anche il lavaggio delle stoviglie è considerevolmente semplificato grazie all’app. Infatti riceverai notifiche quando è necessario ricaricare il sale e il brillantante o quando le pastiglie stanno per terminare. Inoltre, utilizzando gli assistenti vocali, è anche possibile impostare e far partire tutte le funzioni delle lavastoviglie Siemens. Infine, per un bucato sempre perfettamente pulito, all’interno della app è disponibile una guida interattiva. Questa ti consente di selezionare i programmi di lavaggio e asciugatura ideali per i diversi indumenti. Grazie a Home Connect la lavatrice può dialogare con l’asciugatrice, passandole le indicazioni sul bucato che sta lavando.

Collegare i dispositivi è semplicissimo. Basterà infatti scansionare il QR Code dall’app per il collegamento immediato degli elettrodomestici. Un vero e proprio ecosistema Wi-Fi, perfettamente compatibile con gli assistenti vocali Amazon e Google. Il monitoraggio da remoto è possibile anche tramite smartwatch, oltre che da smartphone e tablet. Siemens permette inoltre l’assistenza online, con un operatore esperto pronto a risolvere eventuali problemi da remoto o fissando un appuntamento a domicilio.

Per tutte le informazioni sui nuovi elettrodomestici smart Siemens visita il sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button