NewsTech

GoCamera Bootcamp Tour 2019: mai più video brutti!

Torna con una IV Edizione piena di novità il GoCamera Bootcamp Tour, il corso che ti insegna a realizzare il tuo video dalla A alla Z

NoMoreUglyVideo, mai più video brutti: è questa la promessa che accompagna il nuovo GoCamera Bootcamp Tour 2019. Torna anche quest’anno, infatti, l’unico progetto di formazione, che con la sua Academy itinerante viaggia in tutta Italia per insegnare a chiunque, anche principianti, a realizzare da solo il proprio video, dalle riprese all’editing.

Come ormai da tradizione non mancano l’esperienza e le competenze di videomaker professionisti a disposizione di chi vuole imparare a realizzare un buon video con le proprie mani ed esperienze di ripresa nelle migliori location sportive d’Italia. Ma non mancano tante novità che renderanno questa nuova avventura ancora più esaltante.

Il programma

Con un programma completo e dalla forte componente pratica, che va dal setting della videocamera fino all’esportazione, passando per tecniche di ripresa e montaggio, il GoCamera Bootcamp è adatto anche per chi è alle prime armi.

È possibile scegliere tra due percorsi: di uno o due giorni.

  • Il primo, GoCamera Bootcamp Day 1 – Aula, della durata di una giornata intera, riassume tutte le nozioni teoriche che bisogna avere per creare un buon video e la pratica, con esercitazioni di montaggio ed editing al PC.
  • Il secondo, invece, il GoCamera Bootcamp Day 1 – Aula & Day 2 – Experience, prevede una seconda giornata in location uniche che diventano set per le riprese. L’Experience consiste nella creazione di un video a partire da zero fino all’esportazione e pubblicazione, con clip riprese in una location sempre diversa.

gocamera

A seguire i corsisti nell’editing per entrambi i giorni, gli istruttori sono stati selezionati tra i volti più noti del mondo GoPro. Parliamo Youtuber, blogger e instagrammer seguitissimi dagli appassionati di GoPro, ma anche di videomaking, sport e tecnologia.

Novità del GoCamera Bootcamp 2019

Per questo nuovo tour il GoCamera Bootcamp si è rinnovato per permettere veramente a tutti di partecipare e riuscire a dire addio ai video brutti. Ecco le principali novità:

  • Più relatori, saranno ben tre diversi: Michele Birti, fotografo e grafico professionista; Luca Manassero, il suo canale RawTherapy è il più seguito in Italia per GoPro; e Giuseppe Tracà, alias Pepinho OnTube, esperto di tecnologia 360°.
  • Nuovo programma approvato da Traipler Academy;
  • Più spazio per le esercitazioni pratiche;
  • Programma accessibile a tutti, anche per chi inizia da zero;
  • Numero posti ancora più limitati;
  • Nuovi contenuti extra gratuiti.

Un tour tra location da record

Per una vera esperienza immersiva nel mondo della ripresa e del videomaking GoPro, il GoCamera Bootcamp dà la possibilità di partecipare a un’esperienza di videoripresa davvero speciale. Per il secondo giorno, infatti, la formazione incontra l’adrenalina, in strutture sportive selezionate tra eccellenze e record mondiali.

Milano 15/16 GiugnoAeroGravity:

L’impianto di skydiving indoor più grande del mondo. 6 turbine e 2400 cavalli di potenza per questo record tutto italiano.

AeroGravity è un’esperienza adrenalinica ed emozionante che permette la cattura di video da molteplici prospettive.

 

Val Di Sole 29/30 GiugnoRafting Center Val di Sole:

Tra parchi naturali e paesaggi incontaminati della Val di Sole, al Rafting Center si svolgerà la Shoot Experience durante una sessione sul fiume Noce, riconosciuto dal National Geographic come uno dei migliori al mondo per il rafting.

 

Roma 7/8 SettembreFlying In The Sky:

La zipline più lunga e veloce del mondo. Sospesi su un cavo d’acciaio lungo più di due Km, con Il Volo del Falco Pellegrino è possibile riprendere con la propria GoPro un lancio che raggiunge arriva fino a 150 Km/h.

 

Padova 19/20 OttobreY-40, The Deep Joy:

Semplicemente la piscina più profonda del mondo. Un altro record tutto italiano: con 42.5 m di profondità la piscina più profonda del mondo è un luogo magico nel quale immergersi e catturare clip straordinarie.

 

Non solo professionisti

Come ti abbiamo anticipato, il programma di questa serie di eventi è stato formulato in modo tale che addirittura chi non ha una GoPro possa capire e imparare a dire addio a video brutti.

Allo stesso tempo, chi invece si cimenta già con riprese e con un po’ di editing, potrà migliorare la tecnica e scoprire i segreti degli esperti.

Ecco i punti fondamentali di cosa è possibile imparare:

  • Come impostare correttamente la videocamera in tutte le situazioni
  • Come usare GoPro per lo sport o la propia attività preferita
  • Le regole della ripresa base e avanzata
  • Le tecniche di video editing degli youtuber GoPro
  • Come inserire effetti nei video
  • Fare montaggi divertendosi e senza stress
  • Editare video con il software DaVinci Resolve

Per poter seguire al meglio tutti i corsisti, soprattutto nelle ore cruciali di pratica, i corsi del GoCamera Bootcamp Tour avranno posti limitati per il primo giorno e limitatissimi per il secondo.

Per maggiori informazioni: https://www.gocamera.it/academy/gocamera-bootcamp-tour-2019

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker