fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Prime Video produrrà una serie TV su God of War

Il franchise d’azione-avventura di punta di Sony, God of War, diventerà una serie TV. Prime Video sembra essere in trattative per realizzare una serie TV live-action ispirata al popolarissimo gioco a tema mitologia antica, secondo alcune fonti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

God of War diventerà una serie TV

Recensione God of war

Le fonti dichiarano che l’adattamento della serie sarà realizzato dai creatori/produttori esecutivi di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby, e dallo showrunner di The Wheel of Time, Rafe Judkins, in collaborazione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions. I rappresentanti di Sony e Amazon Studios, che probabilmente co-produrranno, non hanno ancora commentato.

Questo segnerebbe l’ultimo grande affare per una serie TV basata su un popolare videogioco. Peacock ha appena ottenuto un’altra proprietà SPT/PlayStation, Twisted Metal, con un ordine di serie e Anthony Mackie come protagonista. HBO sta lavorando ad un’altra serie TV di alto profilo ispirata a The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Netflix invece ha una serie TV di Resident Evil in lavorazione, mentre Paramount+ sta per debuttare con Halo.

Amazon Studios è stato particolarmente aggressivo nell’arena. Al momento ha in programma vari progetti, tra cui una serie TV su Fallout di Killer Films, con Walton Goggins; sta sviluppando un adattamento della serie Mass Effect; e ha appena chiuso un accordo di prima visione con dj2 Entertainment per sviluppare serie TV basate su IP di gioco.

La serie God of War di Santa Monica Studio comprende un totale di sette giochi su quattro console PlayStation. La serie di giochi d’azione è stata lanciata nel 2005 su PlayStation 2, con il primo God of War. Al centro c’è l’ex guerriero spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il Dio greco della Guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si trova costantemente alla ricerca di una possibilità per cambiare il suo destino.

Dopo diversi titoli su varie console PlayStation, Santa Monica Studio ha portato nuova vita al franchise con il gioco del 2018 su PlayStation 4. In esso, Kratos arriva nelle terre selvagge norrene dove ottiene una seconda possibilità con suo figlio Atreus. Un ottavo capitolo di God of War, God of War: Ragnorok, è in lavorazione per PlayStation 4 e PlayStation 5 e dovrebbe uscire quest’anno.

Offerta
God of War Hits - PlayStation 4
  • Un rinnovato inizio in grado di appassionare nuovi giocatori e fan della saga
  • Circa 30 ore di gioco da vivere immerso negli incontaminati regni del folklore nordico
  • Sfrutta appieno il potenziale di PS4 e PS4 Pro
Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button