fbpx
CulturaSpettacoli

Netflix lancia TUDUM, evento dedicato a tutti i suoi fan

Una conferenza digitale dove scoprire tutto sui titoli più attesi della piattaforma

TUDUM è il primo suono che ognuno di noi sente quando avvia una serie Netflix. Un effetto sonoro semplice, ma d’impatto che risulta immediatamente memorabile, tanto da essere ormai indissolubilmente associato alla celeberrima piattaforma di streaming. Ed è proprio per questo motivo che nello scegliere il nome da dare al suo prossimo grande evento, Netflix non poteva scegliere altro che TUDUM. L’annuncio è arrivato ieri e i fan sono già in fibrillazione per ciò che avverrà. Scopriamo di più!

Netflix ci invita a TUDUM, per scoprire tutto sui suoi prossimi progetti

Partiamo dalle coordinate temporali: il grande evento digitale aprirà le sue porte il 25 settembre alle ore 18.00 italiane sui canali YouTube, Twitter e Twitch della piattaforma. Ad anticiparlo saranno alcuni speciali pre-show dedicati a prodotti provenienti dall’Oriente, che debutteranno online dalle 14.00.

Lungo le tre ore di questo già attesissimo evento sarà possibile prendere parte a speciali panel dedicati al grande mondo di Netflix. Tantissimi degli attori e star legati alla piattaforma interverranno, come si può vedere nel trailer che è stato appositamente creato per TUDUM e che potete trovare qui sotto. Ci sarà modo non solo di scoprire qualche retroscena dei progetti passati, ma anche avere anticipazioni sul futuro, come clip esclusive e attesissimi trailer.

La varietà dei titoli coinvolti è totale: si va dalle serie animate più curiose come Aggretsuko e Big Mouth, a successi esplosivi dell’ultimo periodo come Cobra Kai o Bridgerton. Non mancheranno poi contenuti attesissimi del prossimo futuro come The Sandman e Cowboy Bebop e naturalmente i titoli di maggior successo della piattaforma come The Witcher, La casa di carta e Stranger Things. Un occhio andrà anche al lato cinematografico oltre che seriale con panel dedicati a Red Notice, Tyler Rake e The Old Guard.

Insomma, questo TUDUM sembra che saprà regalare davvero grandi emozioni agli spettatori di Netflix. Un progetto interessante che mostra come le regole delle presentazioni di nuovi contenuti per le produzioni stiano cambiando, anche e non solo a causa della pandemia. E voi, cosa vi aspettate da TUDUM?

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button