fbpx
MobileNewsTech

Google porta la Android Avenue al MWC 2022

Fra la Hall 2 e 3 potete passeggiare nello spazio che presenta nuove funzioni di Android

Google partecipa al Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona, seppure in versione ridotta, con la Android Avenue. Uno spazio esterno fra la Hall 2 e 3 della fiera dedicata al mondo mobile, dove mostra le novità più interessanti del mondo Android.

MWC 2022: Google presente con la sua Android Avenue

220 metri quadrati di spazio espositivo esterno, dove Google mostra come Android può migliorare la vita degli utenti in diversi modi, tutti i giorni. Dalla possibilità di configurare velocemente il vostro Chromebook con il vostro smartphone Android, fino alla possibilità di sbloccare i dispositivi con lo smartwatch.

Nello spazio Home, potrete rilassarvi o essere produttivi, a seconda del dispositivo che state usando e di come lo state usando. All’interno dello spazio potete apprendere come passare media fra dispositivi, compresi gli speaker Bose e le soundbar con Chromecast inclusa. In modo da fare streaming della vostra musica da smartphone, tablet o laptop.

mwc 2022 google presenta android avenue-min

Appena fuori dal booth Home, trovate tutti i modi per stare connessi in mobilità. Esplorando la Renault Megane E-Tech Electric, la prima auto con Google incluso, che arriverà nei prossimi mesi. Potete infatti usare l’Assistente Google e Maps dal sistema di infotainment. Oltre che scaricare diverse app da Google Play e controllare le impostazioni dell’auto con la vostra voce. Tutto con grande rapidità anche grazie alla terza generazione di Snapdragon Automotive Cockpit Platforms, sviluppato da Qualcomm Technologies.

Nello spazio Plaza, potrete provare app pensate per il vostro smartphone come Rainforest Connection e TooGoodToGo o per il vostro smartwatch come Strava, Adidas Running e Spotify. Ma che potete portare sul laptop o desktop Windows 11, giochi compresi. Google Play Games su PC è in beta a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan e più avanti nell’anno arriverà anche in altre aree.

Nell’esibizione Real Tone, potete invece ammirare le fotografie che Adrian Octavius Walker ha fatto con il suo Pixel 6 Pro con la funzionalità Real Tone. Inoltre potete assaggiare la collaborazione di Google con Samsung nella sezione Restaurant, provando Google Duo e la funzione live per guardare video di YouTube con gli amici, lanciata con Galaxy S22 e Tab S8, in arrivo su altri Galaxy e Pixel.

Ma non manca anche la partnership con OPPO per testare il Fast Pair fra la serie Oppo Find X5 e gli auricolari Oppo Enco X2. E molto altro ancora. Se siete a Barcellona, passate dall’Android Avenue.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button