fbpx
NewsVideogiochi

L’uscita di Saints Row 5 è stata rimandata almeno ad aprile 2021

Il quinto capitolo della saga arriverà nel prossimo anno fiscale

Saints Row 5 è stato rimandato: dovremo aspettare il prossimo anno fiscale per l’uscita del gioco. Il quinto capitolo della saga, che racconta la scalata al potere della banda criminale dei Third Street Saints, era atteso entro la fine del 2020. Ma stando ai documenti fiscali della casa produttrice, non lo vedremo prima di aprile 2021.

Saints Row 5, uscita rimandata al 2021

Embracer Group, la società madre dei produttori di Saints Row 5, Deep Silver e THQ Nordic, ha rilasciato di recente un rapporto sulle entrate societarie (potete trovarlo qui). Nel testo, si legge che la compagnia aveva intenzione di rilasciare entro la fine dell’anno fiscale (31 marzo 2021) due videogiochi AAA, categoria in cui Saints rientra appieno. Tuttavia, i due titoli sono stati rimandati al prossimo anno fiscale, che va dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022.

Nel rapporto, i due giochi non sono menzionati per nome. Ma visto gli annunci precedenti della società e le indiscrezioni del settore, sembra inevitabile che uno di questi sia il gioco che racconta la storia dei Third Streets Saints.

Un’altra indicazione viene dall’elenco di titoli presentati dall’Embracer Group agli investitori. “La crescita [societaria] è sostenuta dalla recente o imminente uscita di giochi come Biomutant, Chorus, Deep Rock Galactic, Destroy all Humans!, Iron Harvest, MotoGP 20, Ride 4, Snowrunner, Wasteland, WWE2K Battleground e una serie di titoli le cui campagne pubblicitarie non sono ancora cominciate”.

C’è poca speranza che nella “serie di titoli” non nominati rientri Saints Row. Infatti, la compagnia ha poi continuato annunciando che “nel prossimo anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2022″ continuerà a crescere e produrre “il primo gioco AAA dal rilascio di Metro Exodus“.

Potremmo avere una data precisa entro la fine dell’anno

Sembra quindi che, dopo il rilascio dell’edizione di Saints Row 4 per Nintendo Switch, dovremmo ancora aspettare per una nuova avventura dei Third Street Saints. In ogni caso, è più probabile che verrà annunciata una data d’uscita per Saints Row 5 entro la fine di quest’anno. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Saints Row Iv Re‐Elected - Nintendo Switch
  • Il sogno americano: Vesti i panni del presidente degli Stati Uniti e libera il mondo
  • Duo dinamico: modalità co-op con possibilità di partecipare e lasciare la partita quando si vuole
  • Re-elected al completo: Saints Row IV re-elected contiene ben 25 DLC, incluso il pacchetto dubstep Gun (remix), il...
Offerta
Nintendo Swich Lite Turchese
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button