fbpx
NewsTech

Google Fuchsia fa un altro importante passo verso il debutto

Il progetto ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG

Le ultime notizie sul progetto Google Fuchsia risalgono allo scorso mese di marzo. Secondo i rumors in questione, il nuovo sistema operativo di Google sarebbe entrato nella fase finale di sviluppo. In queste ore, in rete è emersa un’ulteriore conferma in merito al completamento del progetto. Google Fuchsia ha, infatti, ottenuto la certificazione Bluetooth SIG completando un nuovo passo verso il suo debutto effettivo.

Google Fuchsia: il debutto si avvicina?

In queste ore, in rete, è arrivata la notizia della certificazione Bluetooth SIG per Google Sapphire 1.0 Bluetooth Core Host Solution. Come chiarito anche nei dettagli della certificazione, “Sapphire” è un nome in codice interno utilizzando per indicare il progetto Google Fuchsia. La certificazione, oltre al supporto al Bluetooth 5.0, non aggiunge alcuna informazione specifica sul nuovo sistema operativo della casa americana.

Si tratta, in ogni caso, di un segnale importante. Nel corso del prossimo futuro, infatti, anche altre parti di Fuchsia potrebbero essere certificate. In sostanza, il sistema operativo sta registrando nuovi passi in avanti, avvicinandosi al completamento dello sviluppo. Nei prossimi mesi, quindi, potrebbero iniziare ad arrivare i primi rumors precisi sul debutto effettivo di Fuchsia.

Il progetto di Google è al centro di rumors e indiscrezioni da diversi anni. Al momento, prima di questa certificazione Bluetooth arrivata oggi, i dettagli concreti sul completamento dei lavori erano pochissimi.

Non essendo basato su Linux, Fuchsia è completamente differente da Android e Chrome OS, i due sistemi operativi in uso da parte di Google. Si tratta di un progetto inedito ed ambizioso. Staremo a vedere se Google rilascerà nuovi dettagli sullo sviluppo ora che stanno iniziando ad arrivare le prime certificazioni.

Offerta
Lenovo 14e Chromebook Notebook, Display 14" Full HD TN...
  • Display 14" full hd tn
  • Processore amd a4
  • 64gb emmc

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button