fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 10 Ultra: lo smartphone ha una ricarica rapida da record

Xiaomi ha sfruttato al meglio le tecnologie Qualcomm per massimizzare la velocità di ricarica

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra è una delle novità più interessanti del settore smartphone di questa estate. Il nuovo top di gamma della casa cinese presenta, infatti, una scheda tecnica di livello assoluto. Tra i punti di forza del progetto troviamo la ricarica rapida che Xiaomi ha portato a livelli incredibili, sfruttando al meglio le tecnologie sviluppate da Qualcomm.

Xiaomi Mi 10 Ultra: la ricarica rapida è da record

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra può contare su di una batteria integrata da 4.500 mAh. Si tratta di una capacità per nulla sorprendente e in linea con quella dei diretti rivali. A rendere davvero unico il progetto del nuovo top di gamma di Xiaomi sono i tempi di ricarica. Lo smartphone, infatti, sfrutta al massimo le tecnologie di ricarica rapida di Qualcomm.

Come confermato da Xiaomi, il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra richiede appena 23 minuti per completare una ricarica al 100%. Da notare, inoltre, che bastano solo 5 minuti di carica per “riempire” il 50% della batteria. L’azienda ha sottolineato che la collaborazione con Qualcomm ha permesso di portare sino al 98.5% l’efficienza della conversione durante la fase di ricarica.

La ricarica rapida del nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra arriva a 120 W. Lo smartphone, inoltre, supporta la ricarica wireless sino a 50 W confermandosi un vero e proprio campione per quanto riguarda i tempi di ricarica. Da notare, inoltre, che Xiaomi ha confermato che, grazie alla nuova batteria “graphene-based lithium-ion” in cui il grafene funziona da condensatore, l’autonomia resterà elevata nel corso del tempo.

Secondo i dati diffusi dall’azienda, la batteria mantiene il 90% della sua capacità per i primi 800 cicli di carica e scarica (più di due anni di ricarica quotidiana). Ricordiamo che il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra arriverà a breve sul mercato cinese con un prezzo di partenza di  5.299 yuan (poco più di 600 Euro). Al momento, il lancio in Europa del progetto non è ancora stato confermato.

Offerta
Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo...
  • Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista
  • Selfie camera da 32 MP
  • Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e colori vividi

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button