Site icon Techprincess

Come sbloccare Mini Cup: il mini gioco dei Mondiali “nascosto” su Google

Come sbloccare Mini Cup: il mini gioco dei Mondiali "nascosto" su Google thumbnail

Arriva oggi Mini Cup, una nuova trovata di Google che, come spesso accade in occasione di eventi globali, ha introdotto un piccolo gioco dedicato ai mondiali di calcio. Utilizzando la formula consolidata dell’easter egg, per accedere a Mini Cup è necessario effettuare una specifica ricerca su Google.

Il gioco arriva proprio in concomitanza con l’inizio del controverso mondiale di calcio di Qatar 2022, con la cerimonia inaugurale e il primo match che si sono svolti ieri. Ma come sbloccare il giochino? Ve lo spieghiamo noi.

Come accedere al gioco di Google sui Mondiali di calcio

Il gioco è volutamente nascosto nel motore di ricerca e, per accedervi sarà necessario inserire delle parole chiave nella ricerca di Google. Per prima cosa Mini Cup è disponibile solo su mobile (iOS e Android), quindi i procedimenti che seguono non varranno da desktop.

Ciò che bisognerà fare è:

Il tocco sull’icona vi introdurrà a Mini Cup: potrete scegliere una delle partite in programma e sfidare il portiere avversario (controllato dalla CPU) ad una serie di calci di rigore. Sbagliare un penalty sarà pressochè impossibile e la sfida è riuscire a realizzare quanti più gol di fila, sfidando ogni volta il proprio record personale.

Mini Cup è solo una delle molteplici iniziative che Google ha lanciato in occasione di Qatar 2022. Se invece cercate sfide più strategiche, provate pure il Fantamondiale.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version