CulturaNewsTech

Google Home, l’app potrebbe rifarsi il look con il Material Theme

L'app di Google Home per Android permette agli utenti di gestire e controllare tutti i dispositivi smart home presenti nella propria abitazione. Si parte dunque dai consueti Google Home e Home Mini passando per Chromecast, tutti interfacciabili tramite la pratica piattaforma software presente sul nostro smartphone o tablet.

Stando a XDA Developers, il colosso di Mountain View potrebbe presto introdurre un significativo redesign dell'app in questione, basato sul nuovo Material Theme.

Google Home incontra il Material Theme

La scoperta è stata riportata dall'utente Quinny899 – aka Kieron Quinn – sui forum XDA, dopo aver scovato la nuova UI di Google Home all'interno dei server dedicati ai test.

Ecco dunque che sono stati messi a confronto gli screen tratti dall'attuale versione dell'app Google Home con quelli estratti dal futuro update, svelando le prime differenze. Partiamo dunque dalle immagini della versione che tutti conosciamo:

Ora diamo uno sguardo ravvicinato alla nuova interfaccia utente:

Il primo elemento che salta al'occhio è senza dubbio la nuova toolbar localizzata nella parte inferiore; questa andrà a sostituire il classico menù laterale, qui rimosso.

La pagina dedicata alla navigazione (Browse) non si distinguerà molto da quella precedente, mentre la nuova pagina delle Impostazioni (Settings) si limita alla rimozione dei divisori presenti tra le varie categorie. Discorso diverso riguarda i Dispositivi (Devices).

Quest'ultima schermata risulta ora molto più chiara, presentando un più schematico elenco dei device ai quali potremo collegarci; questi saranno rappresentati da icone più piccole, facilmente raggiungibili, e non più dai tab che occupavano gran parte dello schermo.

Non conosciamo ancora il periodo in cui Google deciderà di lanciare il redesign dell'app Google Home, ma vi terremo aggiornati nel momento in cui scopriremo le date del roll out. Nel frattempo saremmo curiosi di sapere la vostra opinione: il nuovo design basato sul Material Theme vi convince? O preferite la versione "tradizionale" dell'app?

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker