fbpx
NewsTech

Google: il futuro è nell’intelligenza artificiale e nell’internet search

Mentre i giganti della tecnologia globale ora vedono il metaverso come la prossima tappa per la crescita del loro business, il CEO di Google Sundar Pichai ha dichiarato che il futuro dell’azienda risiederà nell’intelligenza artificiale e nella ricerca in internet. Per questa ragione la compagnia si concentrerà sul migliorare l’intelligenza artificiale per far fronte alle richieste sempre più dettagliate degli utenti.

Google: il futuro dell’azienda è nell’intelligenza artificiale e nella ricerca in internet

Sono fortunato che la nostra missione sia infinita. Ora la necessità di organizzare i dati è più grande che mai” ha spiegato il CEO di Google e Alphabet in un’intervista a Bloomberg Television, il quale sembra convinto che i consumatori faranno sempre più spesso domande ai computer attraverso la voce e “l’interazione multimodale“. Proprio per questo l’obbiettivo del motore di ricerca è adattarsi a questo tipo di esigenze.

Da quando è entrato a far parte di Google nel 2015, Pichai ha spinto fortemente sul settore del cloud computing e dell’intelligenza artificiale, aree che hanno recentemente ottenuto un maggiore controllo normativo. Le principali aree di attività in crescita dell’azienda, a suo avviso, sono i servizi cloud, YouTube e l’app store; che si svilupperanno proprio grazie a vari investimenti nell’intelligenza artificiale.

Google intelligenza artificiale

I principali partner di Google come Microsoft e vedono il futuro della tecnologia nei mondi virtuali del metaverso, che è diventata una vera e propria tendenza orami. Google a questo proposito ha già pubblicato diversi prodotti in realtà virtuale e aumentata; sebbene il successo di questi prodotti sia stato limitato dal fallimento clamoroso di Google Glass.

Tuttavia, la compagnia ha recentemente aperto una nuova divisione specializzata alle dirette dipendenze di Pichai, ma non ci sono ancora informazioni su eventuali nuovi progetti in questa direzione: “Ho sempre trovato affascinante il futuro dell’informatica immersiva. E’ l’evoluzione di Internet “, ha concluso il CEO.

ISOVNUS Smart LED Light Bar, RGB Ambient Lamp 2Pcs, RGB...
  • 💡 【Materiale in Lega di Alluminio di Alta Qualità】 - Le barre luminose RGB utilizzano materiale in lega di...
  • 💡 【Controllo APP Intelligente Wireless】 - L'installazione è plug and play. Basta collegare l'app ''Smart Life''...
  • 💡 【Sincronizza con Musica / Suono】 - Il microfono ad alta sensibilità integrato raccoglie il suono del gioco,...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button