fbpx
NewsTech

Google: ecco i nuovi strumenti per la privacy su iOS

Ecco come il motore di ricerca vuole proteggere ulteriormente la cronologia

Google ha appena introdotto delle nuove funzioni volte a tutelare la privacy degli utenti iOS. Nello specifico l’app del motore di ricerca ora permetterà di proteggere la propria cronologia delle ricerche in modo più efficace e consentirà agli utenti di cancellare le ricerche recenti tramite l’utilizzo di un semplice pulsante posto nel menù del proprio account.

Google: nuove funzioni di privacy su iOS

Le nuove funzioni sono state annunciate in un post nel blog ufficiale di Google e consentono di rendere più sicuro l’accesso alla sezione “Le Mie Attività” nell’App di Google, ovvero la cronologia. Quando questa funzione viene attivata, l’applicazione chiederà all’utente di confermare la sua identità fornendo alcune informazioni chiave, come una password o un’autenticazione a due fattori.

Google ha classificato questa funzionalità come legata alla privacy e ha specificato che è rivolta principalmente a tutti coloro che condividono il proprio dispositivo con altre persone. Oltre a questo sarà sempre possibile controllare quali altre applicazioni hanno accesso alla nostra cronologia delle ricerche ed, eventualmente, bloccare il trasferimento dei dati.

Google: ecco i nuovi strumenti per la privacy su iOS

Contemporaneamente il motore di ricerca ha inserito anche una seconda funzione chiamata Cancellazione Rapida, che consente di cancellare gli ultimi 15 minuti di ricerche tramite un pulsate nel menù del proprio account.

La cancellazione rapida è già disponibile su iOS ed arriverà sui dispositivi Android nei prossimi mesi, stando a quanto dichiarato dalla compagnia. Questa nuova funzione potrebbe essere una buona alternativa alla navigazione in incognito, a meno che non si voglia fornire alcun tipo di dato all’algoritmo del motore di ricerca.

Google sta spingendo le sue nuove funzionalità per la privacy dopo aver smesso di aggiornare una vasta gamma di app iOS per mesi. Questa pratica è stata per molti un tentativo di aggirare le informative sulla privacy dell’App Store di Apple.

Porta Cellulare Auto, Supporto Cellulare Auto per Parabrezza...
  • 【Non Bloccare Mai la Vista】: Il supporto smartphone per auto ha la massima flessibilità di montaggio sul cruscotto...
  • 【Resistente Ventosa con Gel Appiccicoso】: La ventosa in TPU aggiornata è rivestita con uno strato di gel...
  • 【Universale Compatibilità】: Questo porta cellulare da auto è adatto alla maggiore parte dei telefono che con uno...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button