fbpx
NewsTechViaggi

Google Maps: conservate e condividi i vostri luoghi preferiti

Novità in casa Google Maps. Il navigatore più utilizzato al mondo ha infatti deciso di venire in aiuto di noi smemorati. Da oggi infatti è possibile creare elenchi di luoghi, condividerli o seguire le liste dei vostri amici.

Come? Aprite l'app di Google Maps, cercate – ad esempio – un ristorante o un pub che volete provare e cliccate su Salva per inserirlo all'interno di uno degli elenchi preimpostati o all'interno di una nuova lista a cui potrete dare il nome che preferite. Volete recuperare i posti salvati? Aprite il menù laterale e tappate su I miei luoghi. Niente di più facile.

Immancabile ovviamente la possibilità di condividere le liste tramite messaggio, email, app di messaggistica e social network. Un buon modo, ad esempio, per farvi consigliare i migliori luoghi della zona dagli amici quando andate a trovarli in un'altra città oppure quando decidete di andare in vacanza in un posto dove loro sono già stati.

Non avete connessione? Nessun problema visto che potete visualizzare gli elenchi anche offline, magari insieme alla mappa dell'area di vostro interesse così da non aver bisogno del WiFi o di una SIM dati quando siete all'estero.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button