fbpx
NewsTech

La nuova funzione Insights di Google Maps sarà disponibile per tutti

In arrivo statistiche di viaggio mensili derivate dalla vostra linea temporale

Google Maps ha annunciato che la nuova funzione Insights si sta aggiornando e a breve potrebbe essere disponibile per tutti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google Maps Insights si aggiorna

Google Maps tiene traccia della vostra linea temporale quotidiana. Anche se il suo livello di precisione può sembrare un po’ troppo invasivo, risulta essere un eccellente strumento per monitorare le vacanze, i viaggi su strada e qualsiasi altro viaggio. La sezione Timeline sta ricevendo delle modifiche, insieme ad un paio di nuove caratteristiche che vi aiuteranno a tenere traccia della vostra attività ad un livello ancora più preciso.

La nuova scheda Insights ora sembra essere in distribuzione a più utenti.

Insights fa parte di Timeline, la sezione in cui si tiene traccia dei vostri spostamenti in un determinato periodo. Tiene d’occhio le vostre modalità di viaggio – camminare, guidare in macchina, prendere un aereo – e traccia il vostro movimento di mese in mese. Potete confrontare le vostre attività usando i grafici a barre a destra di ogni voce.

È un modo veloce per vedere quanto vi state effettivamente muovendo durante il mese, senza dover fare affidamento ad applicazioni di fitness che tengono d’occhio solo il camminare o l’andare in bicicletta.

Insights non è solo in grado di tracciare il modo in cui vi state muovendo ma può anche tenere d’occhio i luoghi visitati. Google infatti utilizza la sua vasta conoscenza di luoghi per imparare dove passate la maggior parte del vostro tempo. Di conseguenza, la scheda Insights funziona come una pagina di statistiche per ciò che avete fatto nel tuo tempo libero.

Aggiornamenti della UI e design

Il resto della nuova UI ha subito alcuni cambiamenti minori di design. Ad esempio tra le voci c’è meno spazio bianco per poter visualizzare più informazioni su una singola schermata. È anche molto più facile modificare la linea temporale ora, grazie a un nuovo pulsante.

Noterete anche la nuova scheda Viaggi, annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, accanto alle altre voci.

Nel complesso, è un miglioramento promettente per qualcosa su cui molti utenti fanno affidamento per il monitoraggio. Non si sa quando Insights e l’interfaccia ridisegnata della timeline saranno disponibili per tutti o se al momento sono solo in fase di test. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Source
Android Police

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button