CulturaTech

Amanti della moda: le 9 soluzioni digital da non farsi scappare

Il mese di giugno è pieno di appuntamenti per tutti coloro che adorano il mondo della moda ma essere preparati per tutti può essere difficile. Ecco quindi 9 soluzioni digital pensate per i fashion addicted.

MamaClean

Il servizio è pensato per tutti coloro che non hanno tempo o non sanno come prendersi cura dei propri abiti, soprattuto quando si tratta di capi delicati. MamaClean infatti preleva il bucato direttamente a casa vostra – 7 giorni su 7 – per poi riconsegnarvelo pulito e stirato la stessa sera o il giorno seguente.

Depop

Si tratta di un marketplace che consente di vendere e comprare abiti e accessori usati a prezzi vantaggiosi. È inoltre possibile seguire i propri account preferiti come se fosse un vero social network.

Chicismo

L'ideale per creare outfit personalizzati a seconda della situazione, così da ricevere poi consigli da altri utenti della community e da consulenti esperti di stile.

Bloglovin’

Bloglovin' è un sito che consente di raccogliere i propri blog preferiti in un'unica piattaforma, ma anche di trovare nuove fonti e di condividere i post sui propri profili social.

21Buttons

Un social network dedicato ai fashion addicted e pensato per condividere i propri outfit e scoprire i must have della stagione. L'applicazione permette inoltre di risalire agli abiti indossati dagli altri utenti, comprarli e guadagnare una ricompensa per ogni acquisto fatto tramite la piattaforma.

Zalando

300.000 prodotti e 2.000 brand per Zalando, il sito web dedicato allo shopping online. A disposizione avete la consegna gratuita e la possibilità di restituire i capi acquistati entro 100 giorni, senza costi aggiuntivi.

Etsy

Per chi invece preferisce esprimere il proprio stile con accessori unici c'è Etsy, il marketplace online che raccoglie venditori di tutto il mondo. Qui trovate oggetti vintage e prodotti fatti a mano, personalizzabili in base ai vostri gusti.

Vogue

Per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la settimana della mano c'è Vogue.it e l'applicazione Vogue Collections, progettata per raccogliere le collezioni che hanno sfilato in passerella.

Covet Fashion

Per chi è in cerca di un momento di svago tra un evento e l’altro o semplicemente vuole divertirsi a creare outfit degni di una sfilata d’alta moda c'è Covet Fashion, un gioco che vi consente di scegliere migliaia di capi d’abbigliamento e accessori, acconciature e make-up con cui creare nuovi splendidi look.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker