fbpx
NewsTech

Nuove reti 5G in Russia

L'annuncio di Beeline, Nokia e Qualcomm Technologies Inc.

Beeline, Nokia e Qualcomm Technologies Inc. hanno annunciato il lancio delle antenne per la rete 5G pilota presso l’area portuale SevKabel di San Pietroburgo.

Antenne 5G

I cittadini presenti avranno l’opportunità di testare le capacità della rete 5G attraverso un’esperienza di realtà virtuale o un gioco online realizzato dal cloud service Beeline Gaming. Questa sarà la prima rete 5G pilota di lunga durata di Beeline a San Pietroburgo disponibile per i consumatori. La rete pilota di Beeline è realizzata utilizzando le apparecchiature commerciali di Nokia, compreso il modulo di sistema, i sistemi di antenna 5G AirScale e un router 5G/WiFi (CPE) supportato dal sistema Modem-RF Qualcomm Snapdragon X55 5G. Per la dimostrazione delle capacità delle reti 5G a San Pietroburgo Beeline ha ricevuto una deroga temporanea per l’utilizzo della banda mmWave (26-28 GHz).

Le dichiarazioni ufficiali

Ecco le dichiarazioni di Yulia Klebanova, Vice President of Business Development, Qualcomm Europe, Inc: “La tecnologia 5G mmWave offrirà significativi vantaggi ai consumatori e rappresenta una rivoluzione nella connettività mobile: non solo apporta enormi miglioramenti alle velocità di download, ma riduce anche in modo significativo la latenza, abilitando esperienze di gioco online, multiplayer e interattive finora impossibili sui dispositivi mobili. La piattaforma mobile Snapdragon 5G di Qualcomm ha tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per poter ottenere esperienze di gaming dai livelli qualitativi inediti, inclusi video HDR, rendering veloce e sistema Modem-RF Snapdragon X55 5G“.

Vantaggi per i giocatori

L’apparecchiatura sarà collegata alle reti 5G e aiuterà i giocatori a ottenere un nuovo utente esperienza mostrando i vantaggi delle nuove tecnologie disponibili. Tra queste, high velocità di trasferimento dati e bassa latenza abilitate dal 5G.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP...
  • Processore Qualcomm Snapdragon 720G, processore ad alta efficienza da 11 nm.
  • Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale in-display da 19 MP.
  • 6,70" FHD+ DotDisplay, sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button