fbpx
NewsTech

Google Maps si aggiorna: ecco come modificare il profilo dall’app

Le possibilità offerte da Google sono davvero infinite: grazie alle varie applicazioni è possibile interagire con ogni settore legato al digitale. Un’ampia gamme di prodotti e servizi non è tuttavia abbastanza se manca sinergia, questo Google lo sa. Un recente aggiornamento amplifica l’interazione degli utenti Google permettendo di modificare il proprio profilo personale direttamente dall’app Android di Google Maps.

Google Maps aggiornamento modifica profilo

Il web browser non sarà più necessario

Perché utilizzare un browser per interfacciarsi con il proprio profilo quando si ha a disposizione una comoda interfaccia utente ben programmata? Google colma questa lacuna grazie ad un’aggiornamento dell’app per Android. Grazie alla nuova voce “Il tuo profilo” all’interno del menù laterale, potrete agilmente visualizzare nome, immagine, descrizione del profilo e tutti i controlli legati alla privacy. Sarà possibile nascondere i vari contributi del profilo o renderli pubblici, a seconda delle vostre attività su Google Maps.

Essendo una funzionalità appena introdotta, non è garantito che l’aggiornamento all’ultima versione disponibile abiliti questa nuova funzionalità. Per quanto riguarda gli utenti della mela, nessuna novità sull’introduzione di questa feature per sistemi iOS. L’obiettivo di Google, oltre all’ampliamento del parterre di funzioni disponibili, è sicuramente legato a facilitare ed incentivare la condivisione di recensioni e fotografie in un mondo che, oltre ad essere sempre più digitale, è sempre più cosciente dell’importanza della privacy. Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a controllare la query di ricerca dedicata o la pagina di assistenza di Google.

Fonte
engadget.com
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker