fbpx
NewsTech

Google Maps introduce nuovi widget per iPhone

Google Maps si rinnova e consente di introdurre i widget nella schermata principale di iOS e iPad OS per arricchire le funzionalità a disposizione degli utenti iPhone. Gli utenti, infatti, potranno scegliere tra due diverse opzioni per sfruttare al meglio le nuove funzionalità dell’applicazioni di mappe di Google. La nuova versione dell’applicazione è in corso di distribuzione su tutti gli iPhone e gli iPad compatibili.

Le caratteristiche dei nuovi widget di Google Maps per iPhone e iPad

La prima opzione per il widget di Google Maps su iPhone permette agli utenti di controllare le condizioni del traffico, gli orari di apertura di un negozio e altre informazioni su di un luogo prima di mettersi in marcia. Questa funzione si chiama Know before you go. La seconda opzione per il widget, invece, è Find places nearby e consente di trovare tutti i principali luoghi nelle vicinanze. L’utente potrà selezionare le opzioni più adatte alle proprie esigenze per sfruttare al massimo la funzione.

Come utilizzare la nuova funzione

Per utilizzare il widget di Google Maps sarà sufficiente seguire la normale procedura disponibile anche per altri widget. Basterà scegliere il punto della Home Screen dove inserire il widget e tenere premuto. Successivamente, si dovrà scegliere l’opzione + e individuare il widget dell’applicazione. A questo punto, sarà possibile accedere alle varie informazioni dell’applicazione direttamente dalla Home Screen.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button