fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

La funzionalità arriva quasi un anno e mezzo dopo l'annuncio iniziale

Google ha annunciato l’arrivo di Google One VPN anche per iPhone e iPad. Il servizio era già disponibile per smartphone e tablet Android da ottobre 2020, come parte del piano di abbonamento Premium da 2TB di Google One. Ma dopo un anno e mezzo arriva anche per gli utenti iOS e iPadOS.

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

Il servizio Google One VPN fa parte del pacchetto più costose di Google One, che include diverse funzionalità oltre a maggior spazio di archiviazione sul cloud. L’abbonamento Premium costa 9,99 euro al mese oppure 99,99 euro all’anno, ma potete condividere il servizio con fino a cinque membri della vostra famiglia.

Google infatti spiega che potete anche condividere la VPN con i vostri famigliari, in modo che siate tutti tutelati quando navigate con i vostri dispositivi Android e, da oggi, anche iOS e iPadOS.

google one tim

Il servizio di VPN incluso nell’abbonamento di Google permette di navigare sul browser, scaricare contenuti e utilizzare servizi o guardare video in streaming tramite una connessione criptata. Questo offre una protezione ulteriore sia quando siete connessi tramite un WiFi pubblico oppure la rete cellulare.

Inoltre, una VPN maschera il vostro indirizzo IP, impedendo ai siti di determinare la vostra località e tracciare la vostra posizione. Qualcosa che aumenta la privacy e che può tornare utile in contesti sia lavorativi che non, specie quando viaggiate.

Google fornisce il servizio VPN anche tramite Google Fi, il servizio per la connessione cellulare già disponibile per iPhone e Android. Ma che non è diffuso come Google One, già presente in 18 nazioni con la sua VPN. Che da oggi potete utilizzare anche su iPhone e iPad. Potete trovare maggiori informazioni sul sito del supporto Google dedicato al servizio.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8a: smartphone Android sbloccato con innovativa...
  • Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
  • Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
  • Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button