fbpx
NewsTech

Google ferma le assunzioni per due settimane

A Mountain View aveva già annunciato un rallentamento

Google avrebbe confermato internamente una pausa alle assunzioni per le prossime due settimane, mentre conta le forse già assunte e valute se ne servono altre. Questa notizia fa seguito a una nota interna di Sundar Pichai sul fatto che l’azienda avrebbe rallentato le assunzioni fino alla fine dell’anno.

Google mette in pausa le assunzioni per le prossime due settimane

Secondo un nuovo report di The Information, il vicepresidente Prabhakar Raghavan avrebbe comunicato la decisione agli altri Googlers via email. “Useremo questo tempo per controllare la nostra presenza e allinearci con un nuovo set di richieste di staff prioritarie per i prossimi tre mesi”.

Questa notizia arriva dopo che il CEO Pichai aveva scritto in una email interna che Google aveva già assunto 10 mila persone nel secondo trimestre del 2022 e avrebbe quindi rallentato le assunzioni, limitandosi ai ruoli critici in ambito ingegneristico e tecnico.

google antitrust indagine min

L’azienda ha quindi confermato alla stampa che “Come annunciato da Sundar, stiamo rallentando le assunzioni per il resto dell’anno. In linea con questo, stiamo mettendo in pausa la maggior parte delle nuove offerte di lavoro per due settimane per permettere ai team di dare priorità ai ruoli e stabilire piani di assunzione per il resto dell’anno”.

Questo annuncio resta in linea con quelle che sembrano essere le aspettative per la maggior parte delle grande aziende tech, con Meta che ha annunciato a maggio di aver bloccato le assunzioni, Twitter e Spotify che l’hanno annunciato e Apple che prevede di farlo nel 2023. Netflix e Tesla hanno addirittura licenziato diversi dipendenti.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button