fbpx
NewsTech

Samsung presenta l’evoluzione di SmartThings e annuncia una partnership con Google

Focus sulla Smart Home con la massima flessibilità per gli utenti

In occasione dell’annuale Samsung Developer Conference (SDC), la casa coreana ha illustrato la sua nuova vision aziendale di SmartThings andando, inoltre, ad anticipare la partnership con Google che porta l’interoperabilità della smart home ad un livello superiore. Per gli utenti di smartphone e tablet Galaxy ci sarà la possibilità di integrare facilmente i dispositivi compatibili con Matter negli ecosistemi SmartThings e Google Home.

Samsung svela l’evoluzione di SmartThings nel prossimo futuro

L‘integrazione di SmartThings con Matter e l’ingresso di Samsung nella Home Connectivity Alliance rappresenta un importante punto di svolta per i servizi di Samsung per il settore della Smart Home. Samsung, infatti, con la sua nuova vision per SmartThings punta ad offrire un’esperienza domestica smart sicura, semplice e comoda per poter utilizzare senza problemi tutti i dispositivi tech di casa.

Jong-Hee (JH) Han, Vice Chairman, CEO e Head of Device eXperience (DX) Division di Samsung Electronics, sottolinea: “Considerando la crescente complessità della tecnologia, continueremo a cercare soluzioni per rendere la vita più semplice, connessa e flessibile, garantendo così ai nostri consumatori la libertà di dedicarsi a ciò che è più importante per loro”.

In quest’ottica, gioca un ruolo di primo piano la partnership con Google. La nuova collaborazione tra Google e Samsung, infatti, punta a migliorare ancora di più l’esperienza della Smart Home, garantendo una maggiore flessibilità tra gli ecosistemi smart. Da notare che in questo modo sarà possibile portare le funzionalità multi-admin di Matter sul mercato, garantendo la massima flessibilità agli utenti.

I dispositivi Matter impostati con Google Home avranno la possibilità di integrare facilmente SmartThings (e viceversa). L’obiettivo è quello di offrire la massima flessibilità possibile agli utenti, garantendo un supporto completo sia con i prodotti Samsung che con quelli Google.

Sulla questione, Jaeyeon Jung, Corporate Vice President e Head of SmartThings, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, sottolinea: “Sia SmartThings sia Google sono impegnati a garantire agli utenti la possibilità di scegliere e a permettere ai consumatori di gestire i propri dispositivi al meglio. La collaborazione porta avanti questo impegno migliorando l’esperienza dell’utente e promuovendo la trasparenza tra gli ecosistemi”.

 

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android senza SIM,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy ² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58 Percentage e offre un campionamento di movimento più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button