fbpx
NewsTech

Quando la ricarica wireless inversa diventa intelligente

La ricarica wireless inversa di Google Pixel 5 si attiva in modo automatico quando lo smartphone viene collegato alla carica

La ricarica wireless inversa è una tecnologia molto utile che permette di utilizzare lo smartphone per caricare altri dispositivi. Il nuovo Google Pixel 5 ha una funzionalità chiamata “Battery Share” che permette di sfruttare la ricarica wireless inversa in modo intelligente, condividendo la sua carica della batteria in modo automatico.

Battery Share di Google Pixel 5 rende la condivisione della batteria ancora più intelligente

Solitamente per attivare la ricarica wireless inversa bisogna andare nelle impostazioni del dispositivo e abilitarla, rendendo la cosa poco immediata. Consultando la pagina di supporto di Google Pixel 5 (scoperta da 9to5Google), si scopre che la funzione si attiva automaticamente una volta collegato il telefono alla presa USB Type-C. In questo modo si abiliterà in automatico la condivisione della carica.

Quando Pixel 5 riconosce di essere collegato tramite USB-C e di essere in carica, Battery Share si attiva “per un breve periodo”, dice la pagina di supporto. Niente paura per la durata della batteria o di dover disattivare manualmente la funzione, perché Battery Share si disattiverà da solo se non rileva un altro dispositivo compatibile con Qi entro 30 secondi. Questo permette al Pixel 5 di non surriscaldarsi con la funzionalità attiva inutilmente. La funzione si disattiva da sola anche se riconosce che il dispositivo che si caricando è arrivato al 100%.

Ovviamente si può utilizzare la ricarica wireless inversa di Pixel 5 anche quando non è collegato a una fonte di alimentazione tramite USB-C. Se, ad esempio, si vuole utilizzare lo smartphone come powerbank per caricare un altro dispositivo al volo, basta semplicemente attivare la funzione manualmente dalle impostazioni.

Offerta
Wonantorna Cover per Google Pixel 5 Custodia, [Anti-Giallo]...
  • 【Personalizzato per Google Pixel 5 SOLO】: Ritagli precisi per altoparlanti, ricarica, fotocamera e altre porte, si...
  • 【Materiale Anti-Giallo & Eco-friendly】: Realizzato in materiale gel anti-giallo TPU importato da DE, chiarezza di...
  • 【Ultra Sottile & Completamente Trasparente】: Solo uno spessore di 1 mm, il design ultra sottile e leggero non...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button